ONG: SBARCATI 500 CLANDESTINI, A BORDO RIMANGONO 251
NOVEMBRE 6, 2022
Al momento la differenza con il precedente governo di scellerati è che fanno sbarcare tutti tranne gli adulti. E fra questi tutti sono compresi i presunti minori, come se poi uno stupratore tunisino di 17 anni – notizie recenti – fosse diverso da uno di 18. Stupidaggini.
E che dire delle donne, dicono che siamo uguali, ma poi le nigeriane scendono. Bizzarro.
L’idea di togliere gli scudi umani e quindi la scuse per il piagnisteo delle ong non è sbagliata, ma simbolizza una sudditanza culturale evidente.
Di positivo anche il fatto che le ong, coi maschi adulti a bordo. Rimangono bloccate e non possono trafficare.
“Dalla nave Humanity 1 sono stati fatti scendere tutti i migranti che versavano in condizioni emergenziali (nuclei familiari, donne e minori) e in precarie condizioni sanitarie accertate dall’Usmaf”. Lo comunica il Viminale.
“Sono scesi 144 migranti, di cui 102
minori (100 non accompagnati). Tutti
sono stati trasferiti ai centri d’acco-
glienza. I 35 migranti rimasti a bordo
hanno ricevuto pasti caldi”.
Dalla Geo Barents, con 572 a bordo, prosegue il Viminale,“sono scesi 56 migranti minori non accompagnati, 3 donne,41 componenti nuclei familiari”. 357 e 217 restano a bordo.
“Grazie al Santo Padre per le parole di grande saggezza. L’Italia non può essere lasciata sola e non può accogliere tutti”. Lo dice il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, richiamando l’intervento di Papa Francesco sull’Unione Europea che “deve prendere in mano una politica di collaborazione e di aiuto, non può lasciare a Cipro, alla Grecia, all’Italia e alla Spagna, la responsabilità di tutti i migranti che arrivano alle spiagge”.
Basta cazzate. Uno Stato serio non a mendicare a Bruxelles, fa un blocco navale di suo. Abbiamo navi sufficienti per farlo. Che finora avete utilizzato per fare la spola con l’Africa.
E poi: Malta, nelle cui acque sono stati prelevati questi clandestini, se ne fotte, non siete neanche in grado di imporvi su un’isola italiana. Non che debbano andare lì, devono tornare in Africa.
”Uno Stato serio non a mendicare a Bruxelles, fa un blocco navale di suo.”
Scegliendo l’universalismo, abbiamo perduto la capacità di autogovernarci e di autodifenderci.
non vedo, per il momento, grosse differenze tra il vecchio e il nuovo governo: hanno fatto sbarcare in ogni caso centinaia di persone. E per quelle che rimangono a bordo è solo questione di tempo … Strano che su 144 ben 102 sia minori mentre quando le barche vengono fermate dai libici i minori sono soltanto una decina, si vede che il metro di misura dei minori varia a seconda del paese ……