CON LE ONG BLOCCATE SBARCATI 2.000 IMMIGRATI IN MENO: MA 9MILA TRAGHETTATI DALLO STATO
NOVEMBRE 4, 2022
Da quando c’è il nuovo governo, invece, sui quasi 10.000 clandestini totali (oltre 9mila che sono riusciti a mettere piede sul suolo italiano), oltre 1.000 sono quelli prelevati dalle quattro navi negriere che ora molestano i nostri porti.
Questo ha diverse implicazioni: primo, visto che la media dei trafficati dalle ong sul totale è tra il 15 e il 20 per cento sul totale, significa che tenendole occupate, e quindi impedendo lo sbarco e la spola tra noi e l’Africa, già in questo breve periodo sono arrivati in Italia 2.000 clandestini in meno: quelli sulle Ong e quelli che non hanno potuto prelevare perché bloccate col carico attuale.
Un’altra implicazione è che il traffico totale lo blocchi solo con un blocco navale. Ovviamente i clandestini che sbarcano ora scontano ancora le politiche del governo precedente. Ci vorranno settimane prima di vedere effetti dei prossimi provvedimenti.
Gli ammiragli sono consapevoli di aver già perduti il nome e il volto, immersi irrimediabilmente nell’infamia, e che gli storici del futuro si vergogneranno anche solo a scrivere ciò che hanno fatto e ciò che non hanno fatto?