MENTRE GLI ACCOGLIONI FANNO IL BANANA PARK CON I CLANDESTINI, A MILANO VIENE SGOMBERATO GLI ABUSIVI ROM
MILANO, SGOMBERATI DOPO DECENNI GLI ABUSIVI DI VIA BOLLA
NOVEMBRE 4, 2022
A fine giornata, quello che era stato ribattezzato il «campo rom verticale», dopo decenni di denunce e rimpalli di responsabilità è stato sgomberato.
Quest’estate era accaduto questo:
Via Bolla, civici 38, 40, 42, quartiere Gallaratese alla periferia nord ovest di Milano. Nei cortili si accumulano anni di degrado, occupazioni, illegalità. Le masserizie si accatastano su un tappeto di rifiuti, mentre i vigili del fuoco lavorano per staccare il gas agli appartamenti e gli scudi delle forze dell’ordine fanno capolino dai ballatoi degli otto piani, in tutto 156 alloggi di cui una novantina occupati praticamente da sempre da zingari.
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1588258081783574528.
Giovedì mattina dovevano esserci giusto una manciata di persone: le ultime rimaste ostinatamente dentro dopo gli interventi di Comune (con i servizi sociali e la controllata Mm) e Regione (Aler, proprietaria degli immobili), coordinati dalla prefettura.
E invece il vasto dispiegamento di uomini messi in campo per liberare via Bolla s’è trovato all’interno decine di abusivi dell’ultima ora: immigrati che negli ultimi giorni avevano fatto irruzione negli alloggi sgomberati nelle ultime settimane.
Ma non tutto è oro quel che luccica. Infatti, invece di rimandarli in zingarolandia, sono state ricollocate 50-60 famiglie “giudicate in stato necessità”. Tutte sistemate in alloggi temporanei messi a disposizione da Aler (38, in cui hanno trovato posto 107 persone, di cui 56 minori) e dal Comune (14, in cui sono entrati 10 minori e 24 adulti).
Chi occupa abusivamente poi viene ‘ricollocato’ a spese dei contribuenti.
bhoo
succede solo in questa merda di nazione