BREAKING NEWS, ECONOMIA, INVASIONE
MIGRANTI SONO UNA TASSA: COSTANO 5 MILIARDI L’ANNO AGLI ITALIANI
LUGLIO 15, 2022
Secondo il PD ci pagano le pensioni:
Ovviamente non è vero. Ecco i conti esatti. E quattro anni fa il conto era meno esoso di oggi, dopo i quasi centocinquantamila sbarcati da Lamorgese:
I numeri parlano chiaro: gli immigrati sono un costo. E non ci pagheranno le pensioni.
“Secondo i dati di organizzazioni umanitarie – si legge ancora nel rapporto di Brambilla – gli stranieri in Italia sarebbero 5 milioni cui si aggiungono 400 mila regolari non residenti e 200mila richiedenti asilo; si stimano poi circa 435 mila irregolari (che pare una sottostima se consideriamo tutte le sanatorie di regolarizzazione dal 1990)”.
E questi immigrati, regolari e clandestini, che in totale sarebbero 6 milioni, “per la sola sanità richiedono un onere di circa 11 miliardi l’anno”.
A conti fatti, dunque, i miseri 700 milioni l’anno di attiivo tra pensioni erogate e contributi pagati viene travolto dai costi della sanità. In totale il conto segna un rosso da 10,3miliardi.
Senza contare ovviamente che a bilancio lo Stato ha messo 4,6-5 miliardi l’anno per la gestione degli sbarchi e l’accoglienza dei migranti.
Questo significa che ogni italiano, compresi vecchi e bambini, ogni anno versa 267 euro per mantenere gli immigrati.
Gli esponenti del PD sono veramente imbarazzanti. Ma non è colpa loro. Si abbeverano a fonti di informazione come Repubblica e Report che riempiono le loro teste di fandonie e fake news. In special modo quando si tratta di statistiche.
Roba da cuckold incalliti,quando molti giovani italiani non hanno figli…ma se lavorano gli tocca mantenere i figli degli altri.
Per loro i soldi si trovano sempre. E guardate che non sono soltanto i clandestini accolti come profughi che costano allo Stato. Ma anche i numerosi immigrati regolari che mandano in tilt il nostro stato sociale.