Straniero irrompe in chiesa e decapita Gesù Cristo: voleva sgozzare fedeli
Settembre 6, 2024
### Straniero Armato Devasta la Chiesa del Sacré-Cœur a Nizza
**Nizza** – Un grave episodio di violenza religiosa ha scosso la comunità italiana di Nizza venerdì pomeriggio. Un uomo armato di coltello ha fatto irruzione nella chiesa del Sacré-Cœur, distruggendo diverse statue e minacciando una donna con l’arma.
L’individuo, che secondo le prime informazioni sarebbe uno straniero, è stato prontamente arrestato dalle forze dell’ordine. Prima di essere fermato, l’uomo avrebbe anche lanciato pietre contro un’altra chiesa della citt๲.
Il parroco della chiesa, visibilmente sconvolto, ha dichiarato: “È un momento difficile per la nostra comunità, ma siamo grati per l’intervento rapido della polizia. Preghiamo affinché episodi del genere non si ripetano.”
(1) “Il était furieux”, un individu armé d’un couteau interpellé après …. https://france3-regions.francetvinfo.fr/provence-alpes-cote-d-azur/alpes-maritimes/nice/il-etait-furieux-un-individu-arme-d-un-couteau-interpelle-apres-avoir-vandalise-une-eglise-a-nice-3028190.html.
(2) Nice : un homme armé vandalise l’église Sacré-Cœur, des statues …. https://www.fdesouche.com/2024/09/06/nice-statues-detruites-femme-menacee-au-couteau-un-homme-arme-vandalise-leglise-sacre-coeur-lindividu-interpelle-et-suspecte-detre-un-touriste-aurait-egalement-jete-des-pierres-da/.
(3) Vandalisme dans une église de Nice: un suspect interpellé. https://www.nicematin.com/faits-divers/vandalisme-dans-une-eglise-de-nice-un-suspect-interpelle-943064.
Nessun commento:
Posta un commento