lunedì 9 settembre 2024

 BREAKING NEWS, INVASIONE, POLITICA

Niente cittadinanza italiana ai criminali: bocciato lo ius carcere di Tajani

Settembre 9, 2024


































Lo Ius Carcere, vero nome dello Ius Scholae.

### Treviso: Respinto il Ricorso al Tar di un 40enne Straniero per la Cittadinanza Negata

A Treviso, il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) ha respinto il ricorso presentato da un cittadino straniero di 40 anni, a cui era stata negata la cittadinanza italiana a causa dei suoi precedenti penali¹. La decisione del Tar conferma la linea dura adottata dalle autorità italiane nei confronti di richiedenti con un passato criminale.

Bene. Ma il vero problema è demografico: nel frattempo, duecengomila afroislamici l’anno prendono la nostra cittadinanza. E’ questa l’emergenza.

#### I Precedenti Penali del Richiedente

Il 40enne aveva presentato domanda di cittadinanza italiana, ma la sua richiesta era stata respinta a causa dei suoi precedenti penali. La legge italiana prevede che la cittadinanza possa essere negata a chi ha commesso reati gravi, e il caso in questione non fa eccezione².

La cittadinanza non andrebbe mai concessa, tranne rare eccezioni.

#### Il Coinvolgimento del Figlio

A complicare ulteriormente la situazione, il figlio del richiedente è stato segnalato per numerosi reati, tra cui furto aggravato, lesioni, rapina, ricettazione, traffico illecito di sostanze stupefacenti, minaccia e associazione a delinquere³. Il giovane fa parte di una baby gang, un fenomeno sempre più preoccupante in molte città italiane⁵.

In questi casi non è la cittadinanza che devono ottenere, ma un biglietto di ritorno per casa loro.

#### Le Implicazioni della Decisione

La decisione del Tar di respingere il ricorso sottolinea l’importanza della sicurezza pubblica e della legalità nel processo di concessione della cittadinanza. Le autorità italiane continuano a monitorare attentamente i richiedenti per garantire che solo coloro che rispettano le leggi del paese possano ottenere la cittadinanza.

(1) Cittadinanza italiana negata per precedenti penali: come rispondere al …. https://studiolegalepappa.com/cittadinanza-italiana-negata-per-precedenti-penali-come-rispondere-al-preavviso-di-rigetto/.
(2) Domanda di cittadinanza italiana rifiutata: quando succede e cosa fare. https://avvocatocittadinanza.it/domanda-cittadinanza-rifiutata/.
(3) Ricorso al Tar diniego cittadinanza italiana. https://www.cittadinanza.biz/pratica-definita-con-provvedimento-di-respingimento/.
(4) La violenza delle baby gang in 73 province, ma più al Centro Nord. Il …. https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/10/la-violenza-delle-baby-gang-in-73-province-ma-piu-al-centro-nord-il-report-della-polizia-8-denunce-e-arresti-per-violenza-sessuale/7543181/.
(5) “La legge italiana non funziona un ca**o”: Baby Gang esce dal carcere e …. https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/05/la-legge-italiana-non-funziona-un-cao-baby-gang-esce-dal-carcere-e-sfreccia-via-in-lamborghini/7612590/.
(6) Baby Gang: il rapper più ascoltato su Spotify | Urban Radio. https://urbanradio.it/baby-gang/.
(7) Art. 416 codice penale – Associazione per delinquere. https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-v/art416.html.
(8) Associazione per delinquere e spaccio di sostanze stupefacenti – Altalex. https://www.altalex.com/documents/news/2011/06/13/associazione-per-delinquere-e-spaccio-di-sostanze-stupefacenti.
(9) Produzione, traffico o detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. https://avvocatopenaletorino.it/2021/03/31/produzione-traffico-o-detenzione-illeciti-di-sostanze-stupefacenti-o-psicotrope-art-73/.


Nessun commento:

Posta un commento