venerdì 31 maggio 2024

GLI ISLAMICI SBARCANO E SUBITO UCCIDONO LE PERSONE A COLTELLATE



CANARIE COME LAMPEDUSA: SBARCANO UCCIDONO UOMO A COLTELLATE

MAGGIO 31, 2024






Telde, nelle Isole Canarie, dove una rissa coinvolgendo sette persone di origine maghrebina si è conclusa con l’omicidio di un giovane uomo, suscitando profonda emozione e sgomento tra i residenti del luogo¹².

La vicenda si è svolta nel pomeriggio di venerdì nel Parco Arnao, vicino alla biblioteca pubblica di Saulo Torón, dove una lite sfociata in violenza ha visto la vittima, un giovane nordafricano, ricevere un colpo di coltello fatale al petto dopo essere stato inseguito attraverso il parco dai suoi aggressori¹². Gli altri partecipanti allo scontro non hanno riportato ferite gravi¹.

La tensione nel quartiere è palpabile, con i vicini che hanno espresso a CANARIAS7 la loro frustrazione per l’aumento dell’insicurezza, aggravata dalla presenza di minori che si aggirano per il parco durante tutto il giorno². “È un continuo. Quasi ogni giorno ci sono problemi con questi ragazzi”, hanno dichiarato, evidenziando la crescente preoccupazione per la sicurezza nella zona².

La sera prima dell’omicidio, un altro scontro aveva avuto luogo nei pressi del parco, con due arresti effettuati, ma non è chiaro se vi sia una connessione diretta con l’incidente mortale².

La polizia ha avviato le indagini ufficiali e, secondo quanto riportato, esisterebbero delle registrazioni che mostrano il presunto aggressore, ancora minorenne, acquistare un coltello presso Modas Shanghai prima di seguire e infine colpire mortalmente la vittima¹. La confezione del coltello è stata ritrovata sulla scena del crimine, e il parco è stato chiuso immediatamente dopo l’accaduto¹.

(1) Tödlicher Messerangriff in Telde • Infos Gran Canaria | Das Inselportal. https://infos-grancanaria.com/2024/toedlicher-messerangriff-in-telde/.
(2) Telde (Îles Canaries, Espagne) : un jeune d’origine maghrébine …. https://www.fdesouche.com/2024/05/31/telde-iles-canaries-espagne-un-jeune-dorigine-maghrebine-sauvagement-poignarde-dans-un-parc-par-plusieurs-autres-maghrebins-des-habitants-denoncent-linsecurite-et-la-presence-de-mineurs-qui/.
(3) Las obras del aparcamiento modular de Arnao entran en su … – telde.es. https://www.telde.es/las-obras-del-aparcamiento-modular-de-arnao-entran-en-su-recta-final/.
(4) MOVILIDAD Y TELDE: ¿Quién estará oblilgado a pagar por utilizar el …. https://estaticos-cdn.laprovincia.es/telde/2024/05/02/quiien-estara-oblilgado-pagar-utilizar-aparcamiento-modular-arnao-telde-101829632.html.













































 

Nessun commento:

Posta un commento