mercoledì 29 maggio 2024

BOLOGNA: SINDACO DEL CALIFFATO ( PD ) ESPONE LA BANDIERA PRO HAMAS



 

BANDIERA PALESTINESE SUL COMUNE: SINDACO PD DI BOLOGNA CONTRO ITALIA E ISRAELE

MAGGIO 29, 2024

































La questione della bandiera palestinese esposta sul Comune di Bologna ha suscitato diverse reazioni. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha deciso di esporre la bandiera palestinese in una delle finestre del municipio, affermando che è “doveroso prendere posizione” e che come sindaco di un Comune storicamente schierato per la pace e la salvaguardia dei diritti umani, non può restare in silenzio¹²³. Questa decisione ha provocato la presentazione di un esposto da parte del centrodestra, che accusa il sindaco di aver violato la neutralità delle sedi istituzionali¹.

Il sindaco Lepore ha dichiarato che l’attuale governo israeliano deve fermarsi e riaprire il fronte del dialogo e che, quando ciò avverrà e sarà ripristinato pienamente il diritto internazionale, esporrà accanto alla bandiera palestinese anche quella israeliana¹.

(1) Bandiera palestinese sul Comune: bufera sulla sinistra a Bologna. https://www.ilgiornale.it/news/interni/bandiera-palestinese-sul-comune-bufera-sulla-sinistra-2327636.html.
(2) Bologna, Lepore espone la bandiera della Palestina in Comune. “Alimenta il conflitto”. https://www.iltempo.it/politica/2024/05/29/news/matteo-lepore-bologna-bandiera-palestina-israele-fratelli-ditalia-conflitto-antisemitismo-39463952/.
(3) Il Comune di Bologna espone la bandiera della Palestina, Lepore: «Non vogliamo stare in silenzio». https://www.lettera43.it/comune-bologna-bandiera-palestina-lepore-silenzio/.
(4) Il Comune di Bologna espone la bandiera della Palestina. https://tg24.sky.it/cronaca/2024/05/29/bologna-bandiera-palestina.
(5) Bologna, Comune espone la bandiera della Palestina – LaPresse. https://www.lapresse.it/politica/2024/05/29/bologna-comune-espone-la-bandiera-della-palestina/.












Nessun commento:

Posta un commento