LA MAGISTRATURA INVITA CON ANCHE QUESTA PROPRIA CONDOTTA A FARTI GIUSTIZA DA SOLO E A FAR SPARIRE IL CORPO
BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI
UCCISE LADRO STRANIERO, TABACCAIO CONDANNATO A CINQUE ANNI
MAGGIO 30, 2024
Lo Stato c’è e sta con i delinquenti stranieri. Non solo li fa entrare ma impedisce anche alle vittime di difendersi.
E poi, basta con questa ‘indipendenza della magistratura’: è diventato il mezzo attraverso cui imporre l’ideologia perversa di una minoranza alla maggioranza. La magistratura non deve essere indipendente dalla volontà popolare. Se il popolo dice che il ladro si può ammazzare, il ladro si può ammazzare. Non ce ne frega un cazzo se in qualche libro c’è scritto che non si può.
**Marcellino Franco Iachi Bonvin**, il tabaccaio di Pavone Canavese, è stato condannato a **cinque anni di reclusione** per l’omicidio di Ion Stavila, un giovane moldavo di 24 anni. Il fatto è avvenuto il **7 giugno 2019**, quando Bonvin sparò contro i ladri che stavano assaltando il suo negozio¹²³.
La sentenza è stata emessa dal tribunale di Ivrea questa mattina, con una pena inferiore rispetto ai **12 anni** richiesti dalla procura¹²³. Inizialmente, Bonvin era stato accusato di omicidio colposo per eccesso di legittima difesa, ma il processo si è concluso con un rito abbreviato per omicidio volontario²³.
Bonvin ha espresso delusione per la sentenza, affermando di aver agito in difesa e di aver sofferto negli anni successivi all’incidente². I suoi legali, Mauro Ronco e Sara Rore Lazzaro, hanno annunciato l’intenzione di presentare appello non appena saranno rese note le motivazioni della sentenza. Hanno sottolineato che ci sono due versioni dei fatti e che entrambe includono elementi di legittima difesa²³.
Nonostante la condanna, i legali considerano il risultato un successo, dato che la richiesta iniziale di condanna era di **ventiquattro anni**, successivamente ridotta a dodici. Hanno evidenziato che al tabaccaio sono state riconosciute le attenuanti generiche, il risarcimento del danno e, soprattutto, la provocazione²³.
(1) Uccise un ladro nel suo negozio, il tabaccaio Iachi Bonvin condannato a cinque anni di carcere. https://www.lettera43.it/uccise-ladro-negozio-tabaccaio-marcellino-franco-iachi-bonvin-condannato-carcere/.
(2) Condanna a 5 anni di carcare per Marcellino Franco Iachi Bonvin …. https://www.torinotoday.it/cronaca/condanna-franco-iachi-bonvin-tabaccaio-uccise-ladro-pavone-canavese.html.
(3) Uccide il ladro che rubava di notte nel negozio, tabaccaio di Pavone …. https://torino.repubblica.it/cronaca/2024/05/30/news/tabaccaio_condannato_ucciso_ladro-423133724/.
(4) Tabaccaio spara e uccide il ladro che stava derubando il suo negozio, condannato a 5 anni: «Sono deluso, mi aspettavo l’assoluzione». https://www.leggo.it/italia/cronache/tabaccaio_uccide_ladro_condannato_marcellino_franco_iachi_bonvin_torino_oggi_30_5_2024-8150423.html.
(5) Legali pronti a ricorrere in appello – Il Mattino. https://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/tabaccaio_uccide_ladro_condanna_cinque_anni_pavone_canavese_ricorso_appello_cosa_era_successo-8150542.html.
(6) Sparò e uccise un ladro nel 2019, tabaccaio di Pavone Canavese condannato a cinque anni: «Pronti a ricorrere in appello». https://www.msn.com/it-it/notizie/other/sparò-e-uccise-un-ladro-nel-2019-tabaccaio-di-pavone-canavese-condannato-a-cinque-anni-pronti-a-ricorrere-in-appello/ar-BB1nkr1O.
(7) Uccide ladro, tabaccaio condannato a cinque anni – Corriere dello Sport. https://www.corrieredellosport.it/news/notizia-ultima-ora/2024/05/30-128271363/uccide_ladro_tabaccaio_condannato_a_cinque_anni.
(8) Sparò e uccise un ladro nel 2019, tabaccaio di Pavone Canavese condannato a cinque anni: «Pronti a ricorrere in Appello». https://www.msn.com/it-it/notizie/other/sparò-e-uccise-un-ladro-nel-2019-tabaccaio-di-pavone-canavese-condannato-a-cinque-anni-pronti-a-ricorrere-in-appello/ar-BB1nkg6M.
(9) Uccide ladro, tabaccaio condannato a cinque anni – Ansa.it. https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/05/30/uccide-ladro-tabaccaio-condannato-a-cinque-anni_c0fa8209-691b-4892-88dd-47f8cd33b5e7.html.
Nessun commento:
Posta un commento