Le notizie della Val Di Sieve
domenica 30 settembre 2018
DECRETO SALVINI: VERSO CHIUSURA 126 CENTRI ACCOGLIENZA IN CALABRIA, ‘NDRANGHETA PROTESTA
SETTEMBRE 30, 2018
.
La pacchia per Vaticano, ‘ndrangheta e cooperative che si sono occupate del business immigrazione negli anni di governi PD è finita.
VERIFICA LA NOTIZIA
Il sistema dell’accoglienza, in atto, consiste di una “prima accoglienza”, ed un sistema di seconda accoglienza, il famigerato SPRAR (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, un vero e proprio progetto di colonizzazione), cui aderiscono i comuni su base volontaria: l’obiettivo è la massima diffusione del cancro sul territorio.
Un sistema che ha generato un circolo vizioso di parassitismo sul quale si è gettata, come da inchieste, la criminalità organizzata, non solo mediante la distribuzione di ‘lavoro’, ma anche tramite l’indotto che dato vita ad un florido business.
Cosa cambierà dunque con questo decreto? Si depotenzierà finalmente il sistema della seconda accoglienza. In Calabria, regione dove questo business è gestito in modo più o meno indiretto dalla ‘ndrangheta, l’impatto positivo sarà notevole.
Nella regione ci sono 126 progetti di seconda accoglienza, un business senza precedenti che ha arricchito coop, malavita e politici. Il caso più eclatante è quello del mago di Riace, il sindaco Lucano che, ancora, deve spiegare il gioco di prestigio con il quale ha fatto sparire 1 milione di euro e per il quale è indagato.
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento