Le notizie della Val Di Sieve
sabato 29 settembre 2018
BREAKING NEWS
,
INVASIONE
,
PADOVA
,
RELIGIONE
,
VENETO
PRESIDE VIETA BENEDIZIONE PER NON TURBARE ALUNNI ISLAMICI
SETTEMBRE 29, 2018
.
A Ospedaletto Eganeo (Padova), nella Bassa padovana, l’ennesimo caso di razzismo e discriminazione contro gli italiani e di ossequio verso i colonizzatori.
VERIFICA LA NOTIZIA
Un dirigente scolastico ha impedito al prete di benedire gli studenti di una scuola in visita alla fiera del Tresto, per non turbare gli alunni di altre religioni, ovvero i musulmani, circa 70 alunni (un piccolo avamposto) che secondo il preside andavano tutelati.
A denunciare il gesto il senatore padovano Antonio De Poli: «Che senso ha? Questa è la scuola che vogliamo? – si chiede De Poli – . Sogno una scuola aperta e rispettosa di tutte le culture ma è fondamentale che a scuola soprattutto, dove si formano le nuove generazioni, i nostri ragazzi e le nostre ragazze abbiano consapevolezza della nostra storia».
Ma il vero problema è che ci siano 70 estranei in una scuola italiana.
«Chiederò al ministro Bussetti di intervenire – prosegue il senatore -. Porterò il caso in Parlamento con un’interrogazione parlamentare al Ministero dell’istruzione in cui chiedo al titolare del Dicastero di viale Trastevere di effettuare le opportune verifiche e di valutare quali azioni intraprendere per far sì che i dirigenti scolastici abbiano delle linee chiare condivise che rispettino la nostra identità cristiana e le nostre radici, nel rispetto delle altre fedi religiose. Basta con i complessi di inferiorità – conclude De Poli -. No al razzismo al contrario».
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento