Le notizie della Val Di Sieve
sabato 29 settembre 2018
BREAKING NEWS
,
LIGURIA
TROPPI PROFUGHI SUL BUS, ITALIANI VIAGGIANO IN PIEDI
SETTEMBRE 28, 2018
.
I genitori degli studenti pendolari di Rotello hanno scritto al presidente regionale Donato Toma, all’assessore ai trasporti Vincenzo Niro, alla ditta Autolinee Silvestri e al sindaco di Bonefro Nicola Montagano per manifestare “il disagio che quotidianamente subiscono i nostri figli per raggiungere gli istituti scolastici di Termoli, disagio notevolmente accresciuto quest’ anno che sono subentrati 15 nuovi studenti”.
Secondo quanto si legge nella lettera aperta dei genitori “il servizio di linea gestito dalla ditta Autolinee Silvestri raccoglie gli studenti e passeggeri di Bonefro, Santa Croce di Magliano e arriva quindi a Rotello già semipieno. A Rotello salgono 30 studenti più altri passeggeri, facciamo presente che in loco esiste un centro Cas composto da 55 profughi extracomunitari e mediamente otto o nove di essi prendono l’autobus quasi tutte le mattine. Per quanto fin qui detto si verifica che il più delle volte l’autobus non è sufficiente a contenere tutti i passeggeri e diversi studenti di Rotello fanno il tragitto in piedi (come su un tagadà), oscillando a sbattendo tra passeggeri e sedili, in particolar modo durante la corsa di ritorno”.
Gli autori della lettera rimarcano anche “la ressa che spesso si crea tra i ragazzi per accaparrarsi il posto tra gomitate e spintoni per il timore di rimanere in piedi”.
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento