E il giorno dopo l’occupazione, il 23 marzo, aveva commentato il loro arrivo con un: “Se si fossero comportati così a casa loro…”.
I clandestini che da giovedì hanno occupato il salone parrocchiale non saranno sgomberati. Lo ha stabilito il Prefetto di Torino nella riunione tenutasi martedì insieme ai sindaci di Claviere, Bardonecchia e Oulx. A proposito di legalità. Il sindaco non farà alcuna ordinanza per liberare i locali e mandare via i clandestini, ma si limiterà ad … Leggi tutto
Il sacerdote aveva almeno chiesto agli occupanti spalleggiati dai teppisti rossi di ‘no borders’ di portare fuori dalla chiesa dei pali che servivano per appendere uno striscione, ma gli occupanti avevano risposto con un secco “no”. Vandalizzando anche parti della chiesa.
Dalle parole, il parroco è allora passato ai fatti, presentando denuncia per invasione di edificio altrui e danneggiamento.
La denuncia sarebbe il presupposto giuridico necessario per operare uno sgombero, ipotesi abbastanza remota: ma il governo che fa?
La tensione a Claviere è alta ed è destinata a salire, in previsione del “campeggio itinerante passamontagna”, che si svolgerà dal 19 al 23 settembre con teppisti rossi francesi e italiani.
La liberiamo Claviere, Salvini? O dobbiamo invoca l’intervento di qualche centinaio di patrioti?
Nessun commento:
Posta un commento