venerdì 20 settembre 2024

IL CENTROSINISTRA HA LA MANIA DI NON RIPULIRE I LETTI DEI FIUMI, DEI TORRENTI ECC, DIFATTI SE GUARDIANO IL FIUME ARNO DA FIRENZE SUD FINO ALLA DIGA DI LEVANE, VEDIANO CHE DETTO FIUME E' COPERTO DA PIANTE, ERBACCIA ECC, INSOMMA UNA VERA GIUNGLA. OVVIAMENTE QUANDO PIOVE MOLTO L'ACQUA ESCE DAL LETTO DEL FIUME PERCHE' E' OSTACOLATO, POI CI SONO MOLTI ARGINI DEI FIUMI CHE VANNO RINFORZATI, INSOMMA C'E' MOLTO LAVORO DA FARE, MA PARE CHE IL CENTROSINISTRA NON LO VUOLE DARE A NESSUNO, A LORO GLI INTERESSA SOLO RICREARE JURASSIC PARK. IL BELLO E' CHE IL CENTRO SINISTRA GOVERNA LE REGIONI SOGGETTE ALLE ALLUVIONI, PERO' NON VUOLE LA RESPONSABILITA'



Alluvione in Emilia: invece di pulire i fiumi le case agli immigrati

Settembre 19, 2024

















Un territorio devastato dall’incuria e dall’immigrazione di massa che pretende nuova case cementificando ulteriormente per alloggiare i nuovi elettori del Pd.

**Un Anno e Quattro Mesi Dopo l’Alluvione: Domande Senza Risposte**

Sono passati un anno e quattro mesi dall’alluvione che ha devastato la Regione Emilia Romagna, eppure i letti dei fiumi non sono stati ancora puliti e liberati. Nel frattempo, il presidente della regione, Stefano Bonaccini, è a Strasburgo a rilasciare interviste sul tasso di europeismo di Fitto. Ma come mai l’“eccellente” Regione Emilia Romagna, a guida PD, non ha completato le vasche di laminazione programmate, nonostante i fondi disponibili?

Durante l’alluvione dell’anno scorso, solo 2 delle 11 vasche di laminazione erano attive. Questo ha sollevato molte domande tra i cittadini e gli esperti del settore. Perché non sono stati puliti per bene i letti dei fiumi? Perché non sono stati rinforzati gli argini? E perché i canali di scolo non sono stati puliti?

Anche perché le risorse vengono utilizzate in altri modi. Ad esempio:

Queste domande rimangono senza risposta, mentre la regione continua a puntare il dito contro altri enti e istituzioni. È facile dare la colpa agli altri, ma è ora che la Regione Emilia Romagna si prenda le proprie responsabilità e agisca per prevenire future catastrofi.












 

Nessun commento:

Posta un commento