martedì 17 settembre 2024

I MEDIA E I TG NASCONDONO L'ORIGINE DELLE AGGRESSIONI ANCHE CONTRO I MEDICI E GLI INFERMIERI.



Immigrati pestano infermiere: “Dovete visitarci per prima”

Settembre 17, 2024































Non vogliono risolvere il problema, vogliono gestirlo.

**Due infermieri picchiati al pronto soccorso: nuovo allarme a Pescara**

Pescara, 17 settembre 2024 – Nuovo episodio di violenza al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara. Due infermieri sono stati aggrediti da una coppia di stranieri, scatenando un nuovo allarme sulla sicurezza del personale sanitario.

L’incidente è avvenuto quando il marito, entrato in ospedale con dolori al petto, ha iniziato a mostrare segni di impazienza durante l’attesa dei risultati degli esami. Nonostante le rassicurazioni dell’infermiera, la situazione è degenerata rapidamente. L’infermiera è stata schiacciata contro il muro, insultata e colpita, mentre il collega intervenuto per soccorrerla è stato schiaffeggiato. Entrambi gli infermieri hanno riportato ferite che richiedono alcuni giorni di prognosi⁴.

In risposta all’aggressione, il prefetto Flavio Ferdani ha convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, coinvolgendo istituzioni, forze dell’ordine e rappresentanti della Asl pescarese. Tra le misure discusse, una maggiore presenza di polizia e carabinieri all’esterno della struttura sanitaria⁴. Non vogliono risolvere il problema, vogliono gestirlo. Altrimenti prenderebbero l’unica decisione sensata: meno immigrati.

Le indagini sono in corso, con l’analisi delle immagini di videosorveglianza per identificare i responsabili e definire le singole responsabilità. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori provvedimenti⁴.

(1) Due infermieri picchiati al pronto soccorso di Pescara. https://www.ilcapoluogo.it/2024/09/17/due-infermieri-picchiati-al-pronto-soccorso-di-pescara/.
(2) Infermieri e vigilante picchiati nel pronto soccorso del policlinico di Foggia: secondo episodio in meno di 12 ore. https://bari.repubblica.it/cronaca/2024/09/09/news/infermieri_e_vigilante_picchiati_nel_pronto_soccorso_del_policlinico_di_foggia_seconda_aggressione_in_meno_di_12_ore-423488245/.
(3) Nuova aggressione al policlinico di Foggia: infermieri picchiati, arrestato un diciottenne. https://www.rainews.it/tgr/puglia/articoli/2024/09/nuova-aggressione-al-policlinico-di-foggia-infermieri-picchiati-arrestato-un-diciottenne-0b9b144f-109b-474b-8c98-285e0f35d9ff.html.
(4) Policlinico di Foggia, nuove aggressioni a infermieri in pronto soccorso. Arrestato 18enne. https://tg24.sky.it/cronaca/2024/09/09/policlinico-foggia-aggressione-infermieri.
(5) Medici e infermieri aggrediti a Pescara e Bolzano, scattano le denunce. https://www.agi.it/cronaca/news/2024-09-14/sanita-medici-e-infermieri-aggrediti-da-pazienti-e-familiari-27838133/.
















Nessun commento:

Posta un commento