domenica 1 settembre 2024

ECCO COSA FANNO I DEM E LA SINISTRA



“È maschilista”. Vogliono vietare ai padri di accompagnare le spose all’altare

Settembre 1, 2024







### “È maschilista”. In Svezia si chiede di vietare ai padri di accompagnare le spose all’altare

In Svezia, una proposta delirante sta facendo discutere la società e la cosiddetta Chiesa luterana. Due pastori progressisti hanno avanzato l’idea di vietare ai padri di accompagnare le spose all’altare, definendo questa tradizione come “maschilista e patriarcale”¹³.

Secondo i pastori, la tradizione di far accompagnare la sposa dal padre è influenzata dalla cultura hollywoodiana e non riflette i valori egualitari della famigerata Chiesa luterana svedese. Essi sostengono che, nella tradizione luterana, gli sposi dovrebbero camminare insieme verso l’altare, simboleggiando l’uguaglianza e il partenariato nella loro unione¹⁴.

Questa proposta ha suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, alcuni sostengono che sia un passo avanti verso l’uguaglianza di genere e l’eliminazione di pratiche patriarcali. Dall’altro, molti ritengono che si tratti di un attacco ingiustificato a una tradizione che ha un significato personale e culturale profondo per molte famiglie¹³.

(1) “È maschilista”. In Svezia si chiede di vietare ai padri di …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/maschilista-svezia-si-chiede-vietare-ai-padri-accompagnare-2363921.html.
(2) È maschilista In Svezia si chiede di vietare ai padri di accompagnare …. https://www.zazoom.it/2024-09-01/e-maschilista-in-svezia-si-chiede-di-vietare-ai-padri-di-accompagnare-le-spose-allaltare/15290840/.
(3) Nella Chiesa di Svezia c’è chi vuole proibire ai padri delle spose di …. https://www.informazione.it/a/0D383FF4-1839-4694-86C4-FDB6A851284D/Nella-Chiesa-di-Svezia-c-e-chi-vuole-proibire-ai-padri-delle-spose-di-accompagnarle-all-altare-e-maschilista.
(4) In Svezia i cacciatori possono uccidere il 20 per cento degli orsi del paese. https://www.ilpost.it/2024/08/21/svezia-caccia-orsi/.
























Nessun commento:

Posta un commento