BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, LOMBARDIA
Stupratore africano di ragazzine italiane graziato dal giudice: “Ma non farlo più”
Settembre 15, 2024
### Lodi: Avviso Orale per 19enne Egiziano Accusato di Violenza Sessuale su Minorenne
**Lodi, 15 settembre 2024** – Un giovane di 19 anni, di nazionalità egiziana e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali specifici (ha già stuprato), è stato recentemente destinatario di un avviso orale emesso dal questore di Lodi. Il provvedimento è stato adottato in seguito all’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazzina minorenne.
L’episodio, che ha scosso profondamente la comunità locale, è avvenuto nelle scorse settimane. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno portato all’identificazione del giovane, già gravato da precedenti penali per reati simili. In attesa delle vertenze penali a suo carico, il questore ha deciso di emettere l’avviso orale, un provvedimento che “mira a prevenire ulteriori comportamenti delittuosi, avvertendo il giovane sulla gravità delle sue azioni e invitandolo a mutare condotta”¹². Non stuprare più, cattivone.
L’avviso orale è una demenziale misura di prevenzione che viene adottata nei confronti di “individui ritenuti socialmente pericolosi, con l’obiettivo di dissuaderli dal compiere ulteriori reati”. Lo Stato è una barzelletta. Sei anni a Salvini e avviso orale allo stupratore.
Questo caso ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e sulla necessità di misure più severe per prevenire la recidiva di reati gravi.
(1) Giro di vite della Questura, nel mirino delle forze dell’ordine …. https://www.ilcittadino.it/stories/lodi/giro-vite-della-questura-nel-mirino-delle-forze-dellordine-soprattutto-o_128436_96/.
(2) Questura di Lodi – Polizia di Stato – Questure sul web. https://questure.poliziadistato.it/it/Lodi/articolo/11806454a9bfab2bf604670748.
(3) Lodi, “sono socialmente pericolosi”: avviso orale per due minorenni. https://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/lodi-sono-socialmente-pericolosi-avviso-orale-per-due-minorenni-a03e0333.
Nessun commento:
Posta un commento