venerdì 6 settembre 2024

 ANIMALI, BREAKING NEWS, PUGLIA

Violentano anche i cani per strada: “In certi paesi è normale”

Settembre 5, 2024


































A Surbo, un uomo è stato ripreso mentre compiva atti sessuali su un cane. Il video, registrato con uno smartphone, è stato diffuso sui social media. Grazie all’intervento di Stop Animal Crimes Italia, è stata presentata una querela per il grave reato di zooerastia. L’associazione ha chiesto provvedimenti urgenti contro l’uomo ripreso nel video e il ritrovamento del cane¹.

L’episodio sarebbe avvenuto nelle scorse ore nel Comune di Surbo, nel Leccese, immortalato dalla videocamera di uno smartphone da una persona presente, e successivamente condivise con l’Associazione e il responsabile dell’Ente, Domenico Clemente, che ha dichiarato: “Depositeremo idonea querela per il grave reato di maltrattamento animale, noto come zooerastia, chiedendo provvedimenti urgenti nei confronti dell’uomo ripreso nel video pubblicato sui social e il ritrovamento e accalappio del cane che nel caso di specie non è il corpo del reato, come prassi vuole, ma la parte offesa; concetto giuridico che vogliamo entri nei codici delle leggi italiane”.

Ha poi proseguito: “La nostra denuncia auspichiamo consentirà l’individuazione del soggetto e la contestazione dei fatti, forti delle immagini registrate che lo immortalano nell’atto di violenza e immortalano anche l’auto parcheggiata lì vicino.

Casi analoghi sono purtroppo molto diffusi e scandalosamente in alcuni paesi Europei non proprio civili dunque, tali violenze sono legali; già, la zoofilia erotica (zooerastia) intesa come la perversione dell’istinto sessuale che porta ad avere rapporti sessuali con animali è consentita. Per fortuna non in Italia e per tale ragione seguiremo la denuncia assicurandoci che la persona non potrà più compiere simili vergognose indicibili condotte”.

L’invito di Clemente, con preghiera di diffusione della notizia, è rivolto a chiunque fosse testimone di simili efferati violenze a contattare l’Associazione, garantista dell’anonimato.

(1) Surbo, ripreso mentre violenta un cane – leccesette.it. https://www.leccesette.it/animali/98404/surbo-ripreso-mentre-violenta-un-cane.html.
(2) Australia, zoologo condannato a 10 anni di carcere per abusi su cani. https://tg24.sky.it/mondo/2024/08/08/australia-zoologo-abusi-sessuali-cani.
(3) Veterinario condannato a 21 anni di carcere per abusi sessuali sui cani …. https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2021/10/12/news/veterinario_condannato_a_21_anni_di_carcere_per_abusi_sessuali_sui_cani_e_pedopornografia-303019/.
(4) Zooerastia: è reato, lo conferma una recente sentenza. https://ali.ong/rivista/giurisprudenza/zooerastia-e-reato-e-a-conferma-una-recente-sentenza/.


Nessun commento:

Posta un commento