mercoledì 1 maggio 2024

CANTANO BELLA CIAO, E FANNO STUPRARE LE DONNE, CANTANO BELLA CIAO, E L'IGNORANZA REGNA




CENTOMILA DONNE ITALIANE STUPRATE DALL’INVASORE STRANIERO

APRILE 30, 2024




























Oggi stiamo vivendo le Marocchinate 2.0

# Le Marocchinate: Un Capitolo Oscuro della Storia Italiana

Se si cerca la radice di tutte le violenze contro le donne, gli stupri e i cosiddetti femminicidi, bisogna risalire a 80 anni fa nel centro-sud d’Italia. Questo è il capitolo amaro e atroce delle cosiddette marocchinate¹. Gli episodi individuali di violenza e abuso che si leggono quotidianamente e che suscitano disgusto e preoccupazione, impallidiscono di fronte a una vera e propria strage di corpi femminili, ragazze, minorenni o sposate, che avvenne nella primavera di ottant’anni fa, in Italia, in un’area che va dalla Toscana alla Campania e alla Sicilia, con particolare accanimento nel basso Lazio¹.

## Le Marocchinate

Non fu l’opera di sciagurati maniaci sessuali, ma fu quasi pianificato e autorizzato come bottino di guerra, ed ebbe come protagonisti soldati in divisa di eserciti di liberatori, come i francesi¹. Le marocchinate sono generalmente definiti come tutti gli episodi di violenza sessuale e violenza fisica di massa, ai danni di migliaia di individui di tutte le età (ma soprattutto di donne) effettuati dai goumier marocchini inquadrati nel Corpo di spedizione francese in Italia (Corps expéditionnaire français en Italie – CEF)¹.

## Maria Maddalena Rossi

Maria Maddalena Rossi, una donna comunista, leader delle donne in lotta, antifascista col fascismo imperante, ebbe il coraggio e l’amor di verità di denunciare questo obbrobrio⁴⁵. Aderì al Partito comunista quand’era ancora clandestino, fu arrestata dalla polizia fascista, mandata al confino, espatriata⁴. Poi fu eletta nell’assemblea Costituente nel gruppo comunista, fece battaglie per la parità dei diritti delle donne; fu parlamentare del PCI, sindaco, presidente dell’Unione Donne Italiane⁴. Morì novantenne nel ’95⁴.

## La Denuncia

Nel ’52 aprì in un’interrogazione parlamentare quel capitolo scabroso e rimosso della seconda guerra mondiale nelle vulgate storiografiche sulla liberazione: le marocchinate, ovvero le migliaia di donne italiane stuprate, violentate dalle truppe marocchine venute a “liberare” l’Italia con gli alleati⁴. Nel dibattito parlamentare che seguì all’interrogazione della Rossi, venne fuori che il numero più attendibile era di 25mila vittime, ma se si considera che il campo d’azione dei magrebini si estendeva a mezzo centro-sud, il numero di 50-60mila marocchinate indicato da alcune ricerche è plausibile¹.

Se calcoliamo il numero di donne italiane violentate dai discendenti di soldati ‘francesi’ in Italia in questi anni, parliamo almeno duemila donne all’anno. Possiamo quindi dire senza tema di smentita che tra le prime e le seconde Marocchinate gli invasori hanno stuprato quasi centomila donne italiane. Tipico degli eserciti invasori.

Non è strano che lo Stato nato dalle Marocchinate sia così favorevole all’immigrazione afroislamica e agli stupri etnici di massa. La Repubblica italiana è la repubblica delle Marocchinate. Le sue istituzioni sono le istituzioni delle Marocchinate. Nessun rispetto.

(1) Marocchinate – Wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Marocchinate.
(2) Maria Maddalena Rossi – Wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Maddalena_Rossi.
(3) enciclopedia delle donne: Rossi Maria Maddalena. https://www.enciclopediadelledonne.it/edd.nsf/biografie/maria-maddalena-rossi/.
(4) Associazione Nazionale Vittime delle Marocchinate o.n.l.u.s.. https://www.marocchinate.org/.
(5) Le marocchinate: quella storia dimenticata delle donne italiane …. https://culturaidentita.it/marocchinate-violenze-magrebini/.
(6) Le donne antifasciste: condannata per disfattismo. https://www.memoriaurbana.it/2021/03/06/le-donne-antifasciste-condannata-per-disfattismo/.
(7) it.wikipedia.org. https://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Maddalena_Rossi.

























 

Nessun commento:

Posta un commento