giovedì 8 marzo 2018

DURANTE LA FESTA DELLA " DONNA", TRA LA LOCALITA' GUALCHIERE E ROSANO, UNA FRANA HA INVASO LA CORSIA .



8 marzo, Festa della Donna, sulla strada che da Firenze porta a Pontassieve, all'altezza delle Gualchiere, una frana ha invaso la corsia. Pare che non ci siano stati degli incidenti per detta frana, possiamo solo immaginare se durante la frana in quel istante passava una auto o una moto, tenuto conto che dal lato opposto c'è la scarpata poi il fiume Arno', il quale è in piena, sarebbe stata una tragedia.
I dettagli lì trovate sul giornale questa mattina..

Chiusa per frana la strada provinciale di Rosano / FOTO

Tra la località Vallina e le Gualchiere di Remole
Frana sulla strada provinciale di Rosano

Firenze, 9 marzo 2018 - Chiusa per frana la strada provinciale di Rosano. La strada  è chiusa al chilometro 7+500 (tra la località Vallina e le Gualchiere di Remole, comune di Bagno a Ripoli).  La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala come viabilità alternativa la SS67 "Tosco-Romagnola".
Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze e la Polizia Municipale di Bagno a Ripoli.

Più volte in quest'area si è verificato detta frana, di fatto Anas, aveva alzato il muro, ma non dove è caduta detta frana.
Tutta la zona lato collina è a rischio frana, e proprio per questa ragione che, il muro va innalzato su tutto il tragitto, a fine di evitare altre frane, perché i lavori a mezzo non vanno bene. Tra'altro in quell'area una volta c'era un piccolo cimitero, ove è finito?.

Nessun commento:

Posta un commento