giovedì 30 giugno 2022

 BREAKING NEWS, POLITICA, VIDEO

LEGA: “PD VUOLE DARE LA CITTADINANZA AGLI STUPRATORI DI PESCHIERA”

GIUGNO 30, 2022







Simona Bordonali: “Se la proposta sulla cittadinanza tanto voluta dalla sinistra – che prevede il cosiddetto Ius Scholae secondo il quale ci sarebbe l’ottenimento della cittadinanza come un automatismo dopo solo cinque anni di scuola – fosse già legge, i ragazzi extracomunitari che hanno devastato Peschiera del Garda e, come sembra, quasi stuprato le sei ragazzine sul treno di ritorno da Gardaland oggi sarebbero cittadini italiani”.


















Perché in Parlamento nessuno pone queste domande?

Se un musulmano aprisse il libro di Storia e leggesse della battaglia di Poitiers (732 o 733), si riconoscerebbe in Carlo Martello o in Abd al Rahman?

Se leggesse dei due assedii di Vienna (1529, 1683) si riconoscerebbe negli assediati o negli assedianti?

Un nigeriano, un pachistano, un cinese può riconoscersi nella statua di un Antico Romano o nella storia delle Repubbliche marinare o nell’Impresa dei Mille?




Il 90% di chi siede in quel luogo sacro, o che tale dovrebbe essere, e rappresenta la santità della nazione unita, non conosce nemmeno questi o altri episodi storici, e sicuramente è lontanissimo da porsi certe domande, che oggi verrebbero definite con disprezzo ‘retoriche’.
La realtà che ormai da decenni l’ignoranza domina e dileggia l’intelligenza e la conoscenza. Governo dei migliori… forse di tecnocrati che conoscono qualche formula matematica cui hanno ridotto i rapporti umani nell’economia, ma dietro quei numeri ci sono sofferenze, sogni, speranze, ci sono uomini e donne che lottano per un’esistenza felice e migliore.
Tutte cose che non possono neanche capire.


Nessun commento:

Posta un commento