BOLOGNA, BREAKING NEWS, DOSSIER ACCOGLIENZA, INVASIONE
CLANDESTINI, ULTIMATUM ALL’ITALIA: “VOGLIAMO UN APPARTAMENTO A TESTA”
MAGGIO 3, 2022
Dopo una partecipata assemblea dei clandestini del centro Mattei e di altre strutture è stato deciso di proseguire la lotta per cancellare espulsioni e multe che hanno colpito i clandestini protagonisti di questa vicenda:
Così fa sapere il Coordinamento Migranti Bologna annunciando un sit-in di protesta per il prossimo sabato 7 maggio, davanti alla Prefettura felsinea.
“Multe ed espulsioni – denunciano gli scrocconi – sono provvedimenti per svuotare i centri di accoglienza, per renderci ancora più poveri, per ricattarci e sfruttarci ancora di più. Per questo devono essere cancellate. Chiunque vive o ha vissuto in accoglienza potrebbe subire questa ingiustizia da un momento all’altro”.
“Bologna non li colloca negli appartamenti – accusano -ma li spedisce in strutture affollate, senza sapere che cosa ne sarà delle loro vite, con il rischio di essere espulsi da un momento all’altro. La lotta contro espulsioni e rimborsi è anche la lotta contro il ricatto dei documenti e le discriminazioni dell’accoglienza”.
L’ULTIMATUM – Cancellare multe ed espulsioni; chiudere definitivamente il Centro Mattei e garantire a tutte e tutti un’accoglienza negli appartamenti. Queste saranno le richieste alla base della mobilitazione di sabato.
“Coordinamento Migranti”…. da un’altra parte c’è Soumahoro; da un’altra, Chaouki; da un’altra ancora, l’UCOII… si sono organizzati. È un’idra con molte teste, e la Digos dovrebbe stilare una lista da far avere a un organismo costituito per la bisogna, acche’ provveda. Non so se mi sono spiegato….