domenica 29 maggio 2022

 BREAKING NEWS, SPORT

TIFOSI LIVERPOOL TRAVOLTI DALLA PARIGI MULTIRAZZIALE: CIRCONDATI E MASSACRATI DALLE GANG AFROISLAMICHE

MAGGIO 29, 2022







A parte il caos organizzativo:

Quanto accaduto ieri sera a Saint-Denis ha molto a che fare con la banlieu multirazziale di Parigi. Un ex calciatore aveva avvisato i tifosi:

Ed infatti quello che è accaduto fuori dallo stadio è tipico della società multietnica: bande di afroislamici che vagano in cerca di prede.

Ci sono stati pochi o nessun problema all’interno dello stadio, poiché la sezione dei Reds si è svuotata rapidamente dopo il fischio finale. Ma fuori, per alcuni l’incubo stava per ricominciare.

“C’erano bande che vagavano fuori, cercando di rapinare e attaccare i fans del Liverpool” dice un testimone oculare. “Abbiamo visto un ragazzo rubare l’orologio, poi mio fratello, che era un minuto più indietro di me, ha iniziato a gridare che qualcuno aveva preso il suo telefono e i suoi soldi. Alcuni di loro sono riusciti a catturare il ladro, ma poi altri quattro o cinque sono arrivati ​​dal nulla. A mio fratello è stata sfregiata la faccia, il suo compagno ha subito una ferita alla testa e un altro ragazzo è stato colpito”.

“Sono andati alla stazione di polizia e praticamente gli è stato detto che non erano interessati. ‘Vai in ospedale’ era il succo di tutto. Quando sono arrivati ​​in ospedale, c’era un tizio lì dentro che era stato investito da un treno della metropolitana mentre scappava da qualcuno con un coltello, c’erano feriti che erano stati picchiati o colpiti con bottiglie”.

Un altro tifoso ha incontrato un altro tifoso che era stato aggredito da un gruppo di giovani. La testa sanguinava e temeva di essersi rotto una gamba. La vittima era con il figlio piccolo.

Altri raccontano storie simili. Un giornalista, Caoimhe O’Neill di The Athletic , descrive il suo terrore quando una banda ha accerchiato lei e un gruppo di sostenitori all’esterno.

“Non avrei mai pensato che sarei stata felice di lasciare una città così bella” ha twittato domenica mattina.

Molti si sentono allo stesso modo. GOAL ha parlato con diversi fan in attesa dell’Eurostar alla stazione Gare du Nord domenica. Tutti avevano storie da raccontare, tutti si sono sentiti delusi dalle autorità. Nessuno ha fretta di tornare presto a Parigi o allo Stade de France.

“l modo migliore per descriverlo” ci dice uno di loro “è che era come se gli anni ’80 fossero tornati ​​e avessero preso il sopravvento. Ho già visto problemi nelle trasferte europee. Atene 2007 è stato brutto, ma questo è stato peggio. È stato un completo fallimento degli organizzatori e delle autorità, e avrebbe potuto essere molto peggio di quello che è stato”.

“Sono onesto, mi ha scoraggiato” dice il fan dei Reds Carl Clemente, che è stato coinvolto nell’incidente dei gas lacrimogeni fuori dallo stadio con suo figlio di nove anni. “Ovviamente continuerò a fare il tifo per il Liverpool, ma ci penserò sicuramente due volte prima di andare alle partite. Era come una zona di guerra, gruppi di gente del posto caricavano la polizia e la polizia rispondeva con spray al peperoncino. Io e mio figlio stavamo aspettando un taxi e siamo stati investiti da spray al peperoncino. Ho colpito il ponte, il mio ragazzo era in lacrime. Non riuscivamo a respirare bene, i nostri occhi bruciavano”.

“Ha nove anni. Era la sua prima grande finale europea. Pensi che vorrà tornarci? Non sono sicuro nemmeno io”.














Nessun commento:

Posta un commento