NIGERIANI ASSALTANO CATTEDRALE CATTOLICA DOPO IL BRUTALE OMICIDIO DI UNA STUDENTESSA CRISTIANA – VIDEO
MAGGIO 21, 2022
L’11 maggio, Deborah Samuel, una laureanda in economia presso lo Shehu Shagari College of Education di Sokoto, è stata accusata da altri studenti di aver pubblicato una dichiarazione «blasfema» su Maometto in una chat di gruppo su WhatsApp.
Successivamente è stata trascinata fuori dall’edificio scolastico, picchiata e bruciata.
Le riprese video dell’omicidio hanno permesso alla polizia di identificare i partecipanti, che sono stati immediatamente arrestati.
In risposta, i giovani musulmani della capitale hanno attaccato la cattedrale cattolica della Sacra Famiglia, un’altra chiesa e un ospedale.
La diocesi di Sokoto ha riportato i seguenti dettagli dell’incidente:
Durante la protesta, gruppi di giovani guidati da alcuni adulti hanno attaccato la cattedrale cattolica della Sacra Famiglia a Bello Way, distruggendo le finestre di vetro della chiesa, quelle del segretariato del vescovo Lawton e vandalizzato un autobus della comunità parcheggiato all’interno dei locali.
Anche la chiesa cattolica di San Kevin, Gidan Dere, circonvallazione orientale, è stata attaccata e in parte bruciata; i facinorosi sono stati prontamente dispersi da una squadra della polizia mobile prima che potessero fare ulteriori danni.
Nessun commento:
Posta un commento