mercoledì 4 maggio 2022

 BREAKING NEWS, ECONOMIA

UCRAINA, CONTE: “ARRIVERÀ RECESSIONE PAZZESCA IN ITALIA”

MAGGIO 4, 2022





Se il conflitto in Ucraina prosegue “arriverà una recessione pazzesca che colpirà l’Europa”. Sono le parole del leader M5S Giuseppe Conte, intervistato da Tgcom24. “Tutti gli italiani, che hanno sin qui sofferto grandissimi sacrifici con la pandemia, si ritroveranno in un periodo di vasta recessione economica”. “Dobbiamo evitare questa follia, l’Italia deve essere in prima fila per una soluzione politica del conflitto”, aggiunge.










Non ce lo facevo così perspicace, per essere un avvocato è veramente notevole. Cmq, il problema è semplice: l’economia e il benessere crescono in misura inversamente proporzionale al costo dell’energia. E noi siamo sotto il tacco degli stati uniti al riguardo, fatevene una ragione.




Lo facevo meno perspicace in effetti. Ovviamente trovo ributtante l’ambientalismo da strapazzo dei 5 stelle ed il loro antimilitarismo, ci serve energia a buon mercato, la dobbiamo ricavare da tutto ciò che è possibile usare per generarla: nucleare, gas, petrolio, anche rifiuti. Quanto alle forze armate, essere contro la nato dei froci e dei trans non significa che non dobbiamo avere un esercito, anzi, tutto l’opposto.
Se la nato ci dice di spendere il 2% di pil per la difesa, da soli, o meglio, con una coalizione di paesi amici, dovremo spendere almeno il 3-4% per essere relativamente sicuri, compreso avere armi nucleari, prima o poi, e vettori intercontinentali.
Così che quando sarà il momento in cui il gigante sarà fiacco e piegato dai problemi interni, con il liberi tutti in Europa, potremo riprenderci i territori contesi dalla Slovenia e Croazia e garantirci la deterrenza della Bomba, se ci minacciano di intervento, penso alla Francia in primo luogo. Quanto alla Germania, spero prima o poi si svegli dal torpore, e ricominci a guardare ad oriente. Ci sono molti territori oggi occupati dalla Polonia che reclamano vendetta.






Nessun commento:

Posta un commento