venerdì 20 febbraio 2026

TANTO CARI FIGLI DI TROIA DI SINISTRA AD APRIRVI IL BUCO DEL CULO E A DECAPITARVI CI PENSANO I VS MUSSULMANI, E SARA' BELLISSIMO QUEL GIORNO PERCHE' SARETE SOLI A GRIDARE SIAMO TUTTI ANTIFASCISTI, TUTTI CHI?

HANNO RIEMPITO L'ITALIA DI ISLAMICI FASCISTI, POI SCENDONO IN PIAZZA A CERCARE I FASCISTI DAL PASSATO QUANDO LI' HANNO IN CASA E NELLE SCUOLE...


 Un presidio in piazza della Pace a Bagno a Ripoli lunedì 23 febbraio, alle 17, "per affermare con forza - scrive il sindaco Francesco Pignotti - il valore di una scuola libera, democratica e antifascista". L'iniziativa nasce "dalla volontà spontanea di studenti, insegnanti, sindacati, associazioni e liberi cittadini", a seguito della mozione presentata da Fdi per chiedere di modificare i nomi delle scuole comunali così da identificarne "l'orientamento insegnato e voluto dal corpo docente e dalla dirigente scolastica". Intanto all'Istituto Caponnetto è comparso uno striscione e il Comitato dei genitori ha firmato una nota in cui si esprime pieno sostegno alla scuola scuola e ai professori.

Nel testo della mozione presentata da Fdi si suggerisce di affiancare ai nomi ufficiali degli istituti scolastici diciture come “politicamente schierata a sinistra”, “antifascista” o “anticattolica” per consentire alle famiglie di scegliere gli istituti in linea con l’orientamento ritenuto più adatto per i propri figli. "Una provocazione", è stato detto, ma per il sindaco si tratta "di un attacco vergognoso alla libertà delle nostre scuole: ci chiedono di schedarle, proprio come ai tempi del fascismo”.
















































Nessun commento:

Posta un commento