QUESTO E' MARIO NOCCIA DI SINISTRA, IL QUALE NONOSTANTE L'ETA' NON HA ANCORA CAPITO UNA MINKIA. MARIO COME I SUOI COMPAGNI, VIVE CON L'ODIO E IL PENSIERO UNICO, CHE SOLO LA SINISTRA FASCISTA DEVE ESISTERE, LA DEMOCRAZIA NO!, PER QUESTO ECCO COSA SI INVENTA IL DEMENTE DI SINISTRA MARIO: IN NESSUN ART. DELLA COSTITUZIONE C'E' SCRITTO CHE L'ITALIA E' ANTIFASCISTA, LO AVETE INVENTATO VOI PER FARE SOLO GUERRIGLIA URBANA
C'è scritto nell articolo 1 che è antifascista, ma giustamente si ignora i concetti che i termini in italiano esprimono e quindi si spara cazzate come questo tizio che con arroganza e melliflua parla...
I fascisti nelle fogne devono ritornare e penso che Genova ve l'abbia fatto capire...
Nelle fogne.
L'Articolo 1 della Costituzione italiana sancisce che "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione". Definisce la forma dello Stato, il ruolo centrale del lavoro come valore sociale e il principio della sovranità popolare.
Analisi e Punti Chiave
- Repubblica Democratica: L'Italia non è più una monarchia (scelta del referendum del 2 giugno 1946). Il potere è dei cittadini, esercitato tramite rappresentanti eletti (democrazia rappresentativa) o strumenti diretti.
- Fondata sul Lavoro: Il lavoro è il principale mezzo di partecipazione al progresso sociale ed economico, sostituendo privilegi o titoli nobiliari. È un principio che garantisce dignità e uguaglianza.
- Sovranità Popolare: Il potere supremo appartiene al popolo.
- Limiti della Costituzione: La sovranità non è assoluta, ma deve rispettare i principi e le regole stabiliti dalla Carta costituzionale.
Nessun commento:
Posta un commento