IL TRIBUNALE DI BUDAPEST HA CONDANNATO LA FASCISTA MAJA A 8 ANNI DI CARCERE L 25 ENNE PER AVER AGGREDITO ALCUNI MANIFESTANTI DI ESTREMA DESTRA A MARTELLATE. LA COMPAGNA DELLA SALIS FINISCE IN CARCERE, COSA CHE ANCHE LA BRIGATISTA ILARIA SALIS DEVE ANDARE..., INVECE DI REGNARE AL PARLAMENTO UE. LA SINISTRA PREMIA I VIOLENTI MANDANDOLI AL PARLAMENTO COME LA SCHIFOSA FRANCESCA ALBANESE, E IN GABBIA CHI DIFENDE I CITTADINI. LA SINISTRA E' BRIGATISTA/FASCISTA!.
Un tribunale di Budapest ha condannato l'attivista antifascista tedesca Maja T. a otto anni di carcere. La 25enne è stata ritenuta colpevole di aver aggredito alcuni manifestanti di estrema destra durante la Giornata dell'onore, l'11 febbraio del 2023. Il suo processo è molto simile a quello imbastito contro l'europarlamentare Ilaria Salis che è riuscita a sfuggire alle carceri ungheresi con l'elezione alle Europee 2024.
Maja T. insieme a Gabriele M. e altri 18 antifascisti europei è imputata per alcune presunte violenze compiute nella capitale ungherese durante la Giornata dell'onore del 2023. Questo appuntamento ricorda i combattenti e militanti filonazisti che si opposero all'avanzata dell'armata sovietica nel 1945.
Secondo l'accusa, Maja T. avrebbe aggredito alcuni militanti a margine del raduno neonazista. Durante gli scontri sarebbero stati usati anche manganelli.
Anche Ilaria Salis era stata accusata di aver partecipato alle violenze durante la contromanifestazione. L'europarlamentare italiana era stata incarcerata a Budapest l’11 febbraio 2023. La Procura ungherese aveva chiesto una condanna a 11 anni di carcere per lesioni aggravate, ma secondo il codice penale magiaro avrebbe potuto rischiare anche 16 anni di detenzione.
Salis era poi stata candidata da Avs alle elezioni Europee del 2024, risultando quindi eletta con oltre 175mila preferenze. L'immunità da eurodeputata le aveva permesso di evitare le carceri ungheresi. E il "no" alla revoca del suo privilegio a ottobre 2025 ha bloccato il procedimento penale contro di lei.
Per Maja T. le cose sono andate in maniera diversa. Alla fine del 2024 l'attivista tedesca era stata estradata in Ungheria per decisione di un tribunale della Turingia. La Corte costituzionale tedesca avrebbe poi dichiarato illegittima la sua consegna alle autorità magiare.
"Non mi aspetto buone notizie dalla sentenza su Maja T. e Gabriele M., prevista per oggi", aveva scritto sui social Ilaria Salis prima della lettura del dispositivo da parte del giudice.
"In un Paese dove l'antifascismo è considerato terrorismo, dove il capo del governo rivendica apertamente il carattere di 'democrazia illiberale' del proprio sistema politico, dove il rispetto dei diritti fondamentali e il principio di separazione dei poteri risultano sempre meno effettivi, è impensabile anche solo immaginare un processo equo contro oppositori politici", aveva aggiunto sperando in un esito diverso.
AVS si è dimenticata di questa Maja T. !!! Diversamente avrebbe avuto un seggio UE! 
Se stavano a casa loro non gli sarebbe successo nulla....Sto aspettando per la Salis, procedimento bloccato non significa annullato!
Questo sarebbe accaduto all'animale Salis!
Nessun commento:
Posta un commento