LE SERPI ROSSE E QUELLE CHE SOSTENGONO PALESEMENTE DETTE SERPI, PARLANO DI LIBERTA' IN ITALIA, E AL TEMPO STESSO CONDANNNO LA RUSSIA PERCHE' C'E' LA DITTATURA, QUANDO DI FATTO DETTE SERPI COSTRINGONO CON UN REGIME FASCISTA I BAMBINI A CANTARE BELLA CIAO
BREAKING NEWS, POLITICA, VIDEO
BAMBINI COSTRETTI A CANTARE ‘BELLA CIAO’ – VIDEO
GIUGNO 4, 2022
Secondo loro, in Italia c'è la libertà, un paio di coglioni c'è in Italia. Il bello è che, dicono che la Russia c'è il regime.
Milano, una classe di seconda elementare si ritrova in piazza della Scala davanti alla camera ardente del partigiano Carlo Smuraglia, con le maestre che cantano Bella Ciao insieme agli esponenti dell’Anpi. La loro meta originaria era l’acquario civico. Poi la deviazione, non si sa se voluta o casuale. E l’omaggio canoro al presidente onorario Anpi deceduto qualche giorno fa.
Alle elementari mi hanno obbligato a cantare tutto il repertorio, da Bella ciao alla Brigata Garibaldi. Pure i canti dei ribelli cubani, tanto per non farci mancare niente. La maestra, buon’anima, era fissata coi fassisti e mi ha passeggiato sui coglioni con i tacchi a spillo per tutto il quinquennio. Alle medie, poi, incontri con i partigiani che raccontavano storie edificanti, come quando hanno fatto saltare per aria un’edicola perché al buio l’avevano scambiata per un panzer…
La mia maestra ci faceva pregare.
E odiava il termine “di colore”.