giovedì 21 gennaio 2016

Oltre 120 famiglie a Pontassieve senza casa, per colpa della Crisi, 120 famiglie in lista per gli alloggi popolari da anni, di cui in larga parte dormono accampati dove capita, alcuni ospiti da amici dopo lo fratto causato dalla perdita del lavoro.

______________________________________________________


E' stato chiuso anche l'anno 2015, con un bilancio nei Comuni uguale agli altri anni, tranne che il Comune di Pelago, che ha dovuto chiedere 10.000,00 euro al Comune di Pontassieve, difatti oggi pomeriggio si sono riuniti in consiglio per stabilire l'aiuto al Comune di Pelago, questo è quanto è emerso dalle informazioni appena arrivate.

* Alloggi popolari in Pontassieve, 2015 si è chiuso con oltre 120 famiglie in difficoltà per colpa della crisi, altre per colpa di terzi, i quali gli hanno fatto perdere il lavoro, e con esso anche la casa, 120 famiglie dicevo, si, questo è il risultato attuale, le quali attendono da tre anni l'alloggio dal Comune di Pontassieve, che diventa sempre un miraggio!, quelle pochi alloggi che il Comune di Pontassieve ha, sono da restaurare completamente, e messi a norma di legge, al fine di evitare che un'altro alloggio bruci per l'impianto elettrico non a norma, come l'altro giorno è accaduto a Pontassieve, anch'esso del Comune, e qui se non avevano il cane che si è messo a abbaiare, la madre e il figlio erano morti bruciati, il ragazzo per fortuna si è solo bruciato i piedi, il loro gatto è morto dopo numerose bruciature, tutto per colpa di una presa di corrente, la quale ha cominciato a fare scintille mentre dormivano profondamente, ora l'abitazione è inagibile, il Comune di Pontassieve non vuole restituire l'alloggio dopo restaurato alla famiglia. Madre e figlio attualmente sono ospiti da una amico, ora vogliamo contare quante famiglie sono ospiti con grande disagio sono a Pontassieve???, anche queste informazioni mi sono giunte due ore fa.
L'ex Sindaco, istallava statue da per tutto, il Sindaco attuale, è più preoccupato sul nuovo ponte che a breve verranno iniziati i lavori, tale ponte attraverserà l'Arnò, tutti i Comuni parteciperanno alle spese, ora mi chiedo, è più importante prima sistemare queste famiglie fuori casa??, oppure deviare il traffico??, alle Carpe dell'Arno gli importa una sega del ponte, a voi??.
Mentre attendiamo che le Carpe applaudano per la riuscita del ponte, le 120 famiglie circa vivono indignamene, della serie " mi importa una sega".
Alcune persone mi ha riferito stasera oltre a quanto sopra, anche che siamo presto alle elezioni, e molte cose cambieranno, Bé! io in 48 anni di elezioni ne ho viste tante, ma di cose cambiate mai, almeno per i normali cittadini, o meglio dire, per chi non ha una spinta, ovvero la corruzione, e va ben, vorrà dire che andremo tutti a dormire sotto i Comuni, almeno qualcuno ci ascolterà, meglio sarebbe se si venisse ripresi dai giornalisti, o dalla RAI, wow che bello sarebbe!!.
A Heidi, gli sorridevano i Monti e le Caprette gli facevano Ciao!!.
A noi Italiani ci sorride il Governo, con le sue promesse a presa di culo, e gli fanno Ciao tutti coloro che non gli importa di loro.
Davide Ciani

Nessun commento:

Posta un commento