domenica 17 gennaio 2016

INCENDIO A PONTASSIEVE NEL CUORE DELLA NOTTE



E' accaduto verso le ore 04:00 circa, quando una donna è uscita dalla sua abitazione gridando "aiuto!, aiuto!, aiutatemi!, c'è mio marito dentro, sta bruciando tutto!", alcune persone si sono svegliate nel cuore della notte, le stesse persone che erano all'interno della abitazione, hanno dato subito all'allarme!!, al 112, al 118 e al 115, l'appartamento al 3^ piano della palazzina difronte all'ex dopo lavoro ferroviario è andato a fuoco, dalle finestre lato ex dopo lavoro, usciva del fumo bianco con odore di ossido di carbonio, il quale si è sentito l'odore un po da per tutto, anche dall'altra finestra dello stesso appartamento usciva lo stesso fumo bianco. Subito i soccorsi, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Pontassieve, i Vigili del Fuoco ( due mezzi ), di cui uno con la scala, una ambulanza, subito dopo un'altra ambulanza della Croce Rossa. Il fuoco viene domato dai Vigili del Fuoco con gli idratanti dai mezzi di soccorso.
" Le cause dell'incendio sono sconosciute, non è  chiaro cosa ha appiccato l'incendio, una stufa?, una sigaretta che ha bruciato il materasso??, oppure un corto circuito??, sono ipotesi che tutti si fanno, naturalmente non da certezza, forse sarà messo sul giornale, e in quel caso possiamo leggere cosa ha appiccato l'incendio. Attualmente sia i Carabinieri che alcuni Vigili del Fuoco stanno visionando un po tutta la situazione, altri invece verbalizzano quanto è accaduto. In questo momento sono le 05:50 del mattino, e pensate che fuori non si sta dal freddo, e quell'appartamento attualmente non è abitabile, sopratutto a quelle persone che questa notte hanno perso quasi tutto, se non tutto, perché non si sa quanti danni ci sono.
Come anticipo di quanto è accaduto, ho già detto abbastanza, posso aggiungere che la palazzina è del Comune di Pontassieve, mi auguro che sia stata messa in regola con la luce, l'acqua e sopratutto con il gas, prima di consegnarla, se no sono cavoli.
Davide Ciani

Nessun commento:

Posta un commento