domenica 15 marzo 2015

VAL DI SIEVE 



E' molto ridicolo sentire che la povera gente costretta a chiedere elemosina lì sia constata la contravvenzione dalla Fiamme Gialle...
Eppure in questo mondo di furbi e di poveri grazie al nostro governo che per anni non ha mai risolto questo problema, c'è da dire troppo a riguardo ma sapiamo tutti come continuano ad andare le cose nel nostro paese, io per anni continuo a dire che noi andiamo a rotoli come la carta igienica e visto che c'è solo 10 piani di morbidezza l'undicesimo piano si attacca al cazzo!!
Ma non  possiamo sentire dire che dobbiamo fare gli indifferenti o meglio dire DISCRIMINARE le persone più in difficoltà, eppure la legge ci costringe a farlo se no ci fa la contravvenzione salata!!..
E? successo in questi giorni che un anziano per pagarsi un panino ha dato mano a scaricare delle merce in un locale senza fare nome tanto è su tutti i giornali e lo hanno detto in TV, i Finanzieri lo hanno visto con il panino in mano che usciva dal locale e gli hanno fatto una contravvenzione di 500,00 euro, l'uomo non ha soldi e cosi i cittadini di quel paese hanno fatto una colletta per pagargli la multa, ora se fosse stato suo padre cosa avrebbe fatto quel Pubblico Ufficiale??..
E se avesse pagato lui quel panino con regolare scontrino non avrebbe fatto meglio???
No è meglio una contravvenzione che una donazione!!!
Sempre le povere persone colpiscono e si devono solo vergognare, a me è successo che EQUITALIA mi ha inviato una cartella di euro 200,00 da parte di alcuni enti nonostante che abbia denunciato che non sono più l'intestatario di quell'immobile da anni e non abbia più nulla neanche redditi visto che ho perso anche il lavoro, questi signori mi fanno sapere che mi pignoreranno tutto, gli ho risposto che possono anche farlo dipende cosa trovano, questo è per farvi capire meglio che chi non ha niente non si può fare niente, ma sembra che a molti non gli importi nulla, il loro lavoro sia quello di perseguitare le persone povere e non quelle ricche.
Togliamo i rimborsi ai parlamentari visto che i nostri soldi lì usano anche per il mangiare per i gatti e cani e chi sa se vengono usati per le prostitute, diamoli alla povera gente anche 50,00 euro al giorno per non gli farli perdere la loro dignità, il nostro paese cambierà faccia, la gente paga più volentieri le tasse se sa che alla fine quei soldi vanno a chi ne ha veramente di bisogno e posso essere utilizzati per gli ospedali, per i comuni per costruire gli alloggi popolari per la povera gente!!
Ma noi poveri non abbiamo diritto ad avere aiuto????
Ho solo il dovere di pagare sempre per colpa degli altri????
Se noi ci mettiamo a chiedere elemosina ci arrestano perché secondo loro è illegale, e questi che rubano non lo è?'..
Io ho provato a mettere qualche  cassetta per elemosina in vari negozi, è arrivata la Finanza e lì ha tolte, rischiando una multa salata!
Consiglio:
Ascoltate sempre il vostro Cuore, e se vi sentite di fare una generosità fatela perché oggi è toccato a quel povero uomo domani non si sa a chi toccherà visto come ci stanno conducendo i nostri politici,
Siamo ad un passo dalla recessione, non ascoltate loro quando vi dicono:
Tutto va bene!! vi stanno prendendo solo x il culo come sempre, intanto loro mangiano con i nostri soldi e noi continuiamo a raccogliere le cose che loro l'asciano nei rifiuti..
Davide Ciani

Nessun commento:

Posta un commento