domenica 29 marzo 2015

PONTASSIEVE!



ANZIANI MALTRATTATI PSICOLOGICAMENTE DAI SERVIZI SOCIALI!




Poche ora fa sono venuto a conoscenza un'altro caso di abuso di ufficio dai Servizi Sociali di Pontassieve;

Due anziani si sarebbero rivolti alla Ass. Sociale per gli adulti di Pontassieve per un sostegno e un aiuto domiciliare, ma L'assistente non ha lì accolti bene, trattando male l'anziana donna fino a farla piangere, il marito non ha esitato a rivolgersi ai Carabinieri di Pontassieve per sporgere una Querela, sembra che non sia il primo caso.
- Come sempre abusano della loro Autorità sono con le persone fragili e indifese, purtroppo è un paese e come tanti non ci sono pubblici Ufficiali esterni che controllano, 
Gli anziani riferiscono che non avevano testimoni e che l'assistente aveva la collega, come sempre le assistenti sociali ad ogni colloquio con l'interessato sono in due, ciò fa si che se emerge problemi come questo negano palesemente dicendo solamente  " ha fatto tutto da solo/a ", un classico metodo per rimanere a galla.
- Cosi da anni ne escono sempre puliti fino a quando non cominciano ad arrivare Denunce e Istanze a raffica da paesani, portando poi il GIP a procedere penalmente.
Resta inteso una vergogna avere nei Comuni assistenti sociali che non eseguono il loro ruolo, ma esercitano ruoli di abuso.

Davide Ciani

Nessun commento:

Posta un commento