giovedì 1 settembre 2016

SERVIZIO SOCIALE COLPISCE ANCORA!!!!.....



E' accaduto questa volta alla "Rufina",  ad essere nuovamente colpito un Uomo, un padre come tanti, un Genitore, al quale per l'ennesima volta gli viene sottratto il  Diritto Genitoriale dal  Servizio Sociale non efficiente, il quale pensa solo ad allontanare i Minori, per mantenere in piedi le Case Famiglie, e la colpa???..
La colpa è del Tribunale per i Minorenni che, non valuta caso per caso, prende solo quello che il Servizio Sociale gli racconta, lo stesso Tribunale a alzato un muro di gomma con i genitori, lo stesso muro che a alzato il Servizio Sociale, per poi scrivere falsamente al Tribunale " il padre non collabora con i Servizi Sociali".

Alcuni mesi fa, sembrava che gli allontanamenti fossero rallentati, o addirittura terminati, ma era solo una illusione ottica, oggettivamente il Servizio non ha mai smesso di rapire i minori ai loro genitori, questo è perché stesso Servizio non ha "fondi per aiutare le famiglie",  anche in questo frangente, quest'Uomo dopo che aveva perso il suo lavoro, si era rivolto al Servizio Sociale della "Rufina", per chiedere un contributo, la risposta del Servizio è stata decisa del tipo:  "se non hai la possibilità di mantenere i propri figli, allora dobbiamo segnalare al Tribunale per i Minorenni l'incapacità di gestire le esigenze delle sue figlie".
Questo molto spesso accade a molti padri in Italiani, diversamente se è un padre del Sud, oppure Extracomunitario, come qui in questa zona di Pontassieve, di cui ci sono oltre i 8% dei padri non nativi di qui, e che hanno addirittura tre figli piccoli, ed entrambi i genitori sono disoccupati, alcuni poi hanno dei precedenti, eppure i loro figli non vengono toccati, come si spiega questo????

Questo padre, si è rivolto a me oggi pomeriggio, per dei consigli, in poche frasi mi ha spiegato che per usa semplice richiesta di contributo, perde i propri figli. Questo padre mi contatterà quanto prima per un incontro, per capire meglio la sua situazione, e per aiutarlo meglio.

Molti di voi commentano i problemi dei genitori, quando gli viene tolto il proprio figlio, commentano senza essere a conoscenza dei veri fatti, vi consiglio prima di commentare i motivi che hanno spinto i Servizi ad allontanare i figli, di conoscere meglio i sistemi burberi, ed primitivi dei Servizi Sociali, che non sono come voi pensate, provate a chiedere un aiuto a questi Servizi Sociali, l'ultimo fatto è accaduto a due anziani, quando hanno chiesto un contributo alle assistenti Sociali di Pontassieve, l'anziano poi si è rivolto ai Carabinieri.


Qui a Pontassieve, mancano all'appello 94 Minori, i quali sono nati qui, dove sono andati a finire???.
I loro genitori riescono a vedere almeno ogni 15 giorni i propri figli???   ( NO ), questi genitori sono anni che hanno alcune notizie dei loro figli, e se tentano di scrivere ai loro figli, le responsabili delle Case Famiglie, leggono la posta, poi riferiscono ai Servizi Sociali, ma a questi bambini non gli fanno mai arrivare nessuna lettera dei loro genitori, perché????
Perché secondo la legge dei Servizi Sociali, il minore si deve dimenticare dei genitori, per poi costruire un rapporto con chi lì affida..

Possiamo continuare cosi???
Sta a voi a scegliere se farci sterminare o non..
Davide Ciani.

Nessun commento:

Posta un commento