mercoledì 7 settembre 2016

CHIAMANO I VIGILI DEL FUOCO A PONTASSIEVE!!!



E' accaduto alcune ore fa, nella stessa palazzina dove qualche mese fa' ha preso fuoco un appartamento in via Aretina ( difronte al l'ex dopo lavoro ferroviario ).

Alle 22.15 circa, ai avverte le sirene dei Vigili del Fuoco,i quali arrivano in soccorso nella palazzina difronte all'Ex dopo lavoro Ferroviario, il quale appartamento esce del fumo, sembra che alcuni inquilini abbiano allertato i Vigili del Fuoco.
L'intervento dei Vigili del Fuoco è immediato, i quali salgono su al 2° piano, dove stava uscendo il fumo, non è chiara la dinamica del incendio. L'anziana donna subito si sente male, e corre il 118 in soccorso della anziana donna, quest'ultima viene trasportata all'Ospedale.
L'inizio incendio viene domato dai Vigili del Fuoco con un estintore in loro dotazione.
Anche in questo frangente, troviamo una Negligenza da parte del Comune di Pontassieve, in quanto che, le abitazioni del medesimo Comune, non sono "mai state messe a norma",  e solo quando accade fatti simili, o ci scappa il morto, solo allora i lavori in queste abitazioni vengono fatti!.
* Oggi a Pontassieve, abbiamo ancora decine di famiglie che attendono un alloggio dal Comune di Pontassieve!, lo stesso Comune forse per problemi di "fondi", non consegna gli alloggi, però va ricordato che negli anni passati la Regione ha stanziato del denaro pubblico per mettere in sicurezza, ma sopratutto a norma le abitazioni dei Comuni che, come sempre questi soldi pubblici stranamente in larga parte si perdono per strada, dove sono andati a fine questi soldi????.
Gli enti pubblici, ovvero i "Servizi Sociali",  per dare un aiuto alle tante famiglie in difficoltà!!, allontanano i figli a queste famiglie, perché non hanno fondi per aiutare le medesime famiglie, è più facile riportare falsamente al Tribunale per i Minorenni che, questi genitori sono incapaci di gestire le esigenze dei propri figli che, aiutare le famiglie con un contributo, o con un sostegno.
Che cosa sta accadendo a Pontassieve????, molte persone di pongono questa domanda, altre hanno una certa età, e non gli interessa più di tanto, Pontassieve oramai non è più un Comune come tanti, molti negozi hanno chiuso, come molte fabbriche, in questo Comune non c'è più attrazioni per i giovani, quest'ultimi sono costretti a dirigersi a Firenze, difatti ogni sera intorno alle 01.30 circa, l'ultimo autobus riporta decine di ragazzi a Pontassieve, molti di loro sono ragazzini. 
A. Case da rimettere in sicurezza!!!
B. Attivare delle attrazioni per i giovani!!!. ( questo vuol'dire creare lavoro ).
C. Aiutare le famiglie in difficoltà!.. ( aprendo un centro di recupero genitori ), questo significa mantenere in piedi il rapporto tra genitori e figli, e viceversa.

Invece pesano a mantenere la poltrona con le votazioni, promettendo svariate opere pubbliche. Pensano ad allontanare più minorenni possibili, per mantenere in piedi le Case Famiglie, ma sopratutto distruggono l'immagine del genitore.

Anche in questo frangente, verrà coperto questo incendio, come l'altro, di cui quest'ultimo non è stato di certo un corto circuito come è stato affermato, ma una Negligenza da parte degli occupanti. 
Due incedi in meno di 6 mesi, nella stessa palazzina, e finché non ci scappa il morto, non prenderanno provvedimenti, come è successo recentemente con Terremoto.
Davide Ciani


Nessun commento:

Posta un commento