Banco Alimentare a Pontassieve!.
" La scorsa settimana, è accaduto un fatto vergognoso per il nostro paese in difficoltà anche sul lato economico".
La scorsa settimana, come ogni prime settimane di ogni mese, una anziana si presenta per ritirare al Banco Alimentare di Pontassieve, la borsa contenete svariati articoli a largo consumo ( generi alimentari );
- L'addetto, il quale è volontario dopo aver letto quanto il figlio della anziana donna aveva scritto, in merito al Documento D'identità, manda via l'anziana donna, senza darle alcun prodotto.
- Tale volontario anziano anche lui, la volta scorsa aveva chiesto alla anziana donna, di portare la Carta D'identità del figlio, se voleva proseguire al ritiro dei prodotti del Banco Alimentare.
- Il figlio ogni qualvolta si doveva "privare del Documento di riconoscimento, ovvero della propria Carta d'Identità", e cosi il medesimo figlio aveva fatto alcune fotocopie del Documento di riconoscimento, il quale veniva volta volta mostrato al volontario per il ritiro degli oggetti.
Cosa è accaduto??
E' accaduto, che questo volontario ( anziano ), non ha accettato le fotocopie della Carta d'Identità del figlio, ma pretendeva nuovamente la Carta d'Identità del figlio, e l'attestazione ISEE.
- A questo punto, il figlio della anziana donna, ha fatto ISEE, e ha consegnato a sua madre una copia dell'ISEE,, allegando nuovamente la sua Carta d'Identità in copia, l'anziana donna, si è nuovamente presentata al Banco Alimentare, e l'addetto ( Volontario ), ha mandato via, senza darne alcuna motivazione l'anziana.
- Il figlio della anziana donna, subito si è rivolto alla amministrazione che è situata presso lo stabile della Misericordia di Pontassieve, e gli presentato tutti i fatti accaduti, il responsabile della amministrazione ha preso nota, e provvedeva a risolvere quanto prima tale equivoco, comunicando al figlio, in breve tempo quanto aveva risolto, ma sopratutto per dare la possibilità di accedere al Banco Alimentare nei prossimi giorni.
Oggi è passato due settimane da quel giorno, ancora l'anziana donna ed il figlio attendono tale risposta dalla amministrazione, ma sopratutto al diritto di aiuto, con il Banco Alimentare.
* Quest'altra vicenda Vergognosa, ha portato anche questa famiglia a non avere il Diritto ad un aiuto economico.
Hanno tagliato tutto, pure i Diritti delle persone, perché non tagliano i Doveri dei Cittadini??.
Ci massacrano dalle "TASSE", e non ci danno un pezzo di pane!.
Davide Ciani
Nessun commento:
Posta un commento