lunedì 14 ottobre 2024

 BREAKING NEWS

Islamico incendia case e attacca bambini armato di macete: “Allah akbar” – VIDEO

Settembre 29, 2024


Prima ha dato fuoco a due case e poi ha schiantato una camionetta contro due negozi. L’attacco ha causato 31 feriti, tra cui 8 bambini in condizioni critiche.

Essen, Germania – Un grave incidente ha scosso la città di Essen, dove un musulmano è stato arrestato per aver appiccato due incendi e guidato una camionetta contro due negozi. L’attacco ha causato 31 feriti, tra cui 8 bambini in condizioni critiche¹².

L’incidente è avvenuto nel quartiere di Altenessen, dove i vigili del fuoco sono stati chiamati per spegnere due incendi in edifici residenziali. Poco dopo, lo stesso sospetto ha guidato una camionetta contro due negozi, causando ulteriori danni e feriti³.

Il terrorista, un cittadino siriano di 41 anni, è stato fermato dai residenti locali prima di essere arrestato dalla polizia. Le autorità stanno indagando sui motivi dell’attacco e sulla possibile connessione tra gli incendi e l’incidente con la camionetta⁴.

Sabato sera un siriano ha appiccato il fuoco a due condomini nel quartiere di Altenessen, poi ha attraversato di corsa la città armato di machete, colpendo diversi negozi. 31 persone sono rimaste ferite dagli incendi. Tra i feriti ci sono otto bambini gravemente feriti, due bambini in pericolo di morte.

I video del crimine indicano chiaramente che l’autore del reato aveva motivazioni islamiche. Istruzioni chiare:

Primo: il 41enne siriano ha utilizzato metodi tipici dei passati attacchi islamici, utilizzando un veicolo come arma, per poi attaccare con un machete e un enorme coltello da combattimento.

Il terrorista siriano indossa una sciarpa pali legata in testa e porta sul corpo i colori della Palestina.

Secondo: l’autore siriano, come sembrano mostrare i video, indossava una sorta di equipaggiamento da combattimento islamico quando ha commesso il crimine. Indossa una sciarpa palestinese legata intorno alla fronte come una fascia e porta gagliardetti con i colori della bandiera palestinese sui suoi vestiti.

Residenti coraggiosi hanno catturato l’aggressore in un cortile dopo l’aggressione, e i video mostrano la polizia che lo arresta con le pistole spianate.Riproduci videoSuccessivo

Il resoconto della drammatica notte di terrore a Essen:
Poco dopo le 19: il primo incendio in un edificio residenziale a Essen-Altenessen-Süd ha provocato diversi feriti, alcuni in modo grave. Il siriano aveva appiccato il fuoco all’ingresso della casa perché i residenti non potessero scappare.

Intorno alle 19:30: l’aggressore accende un secondo incendio nella Zollvereinstrasse. Undici persone sono rimaste gravemente ferite e sette leggermente ferite, tra cui diversi bambini. L’elicottero di soccorso è in azione e trasporta i bambini in ospedale. Un filmato drammatico mostra i genitori che consegnano i loro figli dalle finestre tra le braccia dei soccorritori.

Le persone salvano i bambini dalle fiamme a rischio della loro vita.

20:15: Il siriano si schianta contro diversi negozi con il suo camion per le consegne.

20:30: La polizia riferisce che l’aggressore è armato con un machete e un coltello.

I video mostrano come i residenti compiono uno sforzo coraggioso in un cortile. Usando sbarre e strumenti di ferro, spingono l’aggressore in un angolo e gli parlano in arabo. Poco dopo è arrivata la polizia armata, con le pistole spianate. Arrestano il terrorista dei vigili del fuoco di Essen.

Secondo le informazioni della WDR, l’autore siriano è noto alla polizia.

Un video mostra due agenti di polizia che arrestano l’aggressore con le armi spianate.

NIUS documenta integralmente il comunicato stampa della polizia di Essen qui:

Sabato sera (28 settembre) sono scoppiati incendi in due condomini a Essen-Altenessen. Un camion per le consegne ha visitato anche due negozi a Essen-Katernberg. La polizia è riuscita ad arrestare un sospetto vicino alla scena del crimine. 30 persone sono rimaste ferite

Intorno alle 17:10 i vigili del fuoco e la polizia hanno ricevuto numerose chiamate d’emergenza per un incendio in Pielstickerstrasse. Poco dopo è scoppiato un incendio in un edificio in Zollvereinstrasse. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio e hanno dovuto curare i feriti. Tra i 30 feriti c’erano 8 bambini gravemente feriti.

Pochi minuti dopo un camion per le consegne entrò in due negozi sulla Katernberger Strasse e sul Meybuschhof. Sulle due scene del crimine sono stati riscontrati danni materiali e nessuno è rimasto ferito.

Una squadra di pattuglia è riuscita ad arrestare un sospetto nelle immediate vicinanze della scena del crimine. Si tratta di un uomo di 41 anni di Essen e di nazionalità siriana.

La polizia giudiziaria ha ripreso le indagini e sta esaminando i collegamenti tra i delitti. Si indaga anche sul movente preciso dell’arrestato.

(1) Fires: Suspect arrested after allegedly setting 2 fires and driving …. https://timesofindia.indiatimes.com/world/europe/suspect-arrested-after-allegedly-setting-2-fires-and-driving-into-2-shops-in-germany/articleshow/113785780.cms.
(2) Suspect arrested after allegedly setting 2 fires and driving into 2 …. https://abcnews.go.com/International/wireStory/suspect-arrested-after-allegedly-setting-2-fires-driving-114325492.
(3) Germany: Police arrest man over arson attacks, van crash. https://www.dw.com/en/germany-police-arrest-man-over-arson-attacks-van-crash/a-70355387.
(4) Suspect arrested after allegedly setting 2 fires and driving into 2 …. https://apnews.com/article/germany-essen-fires-arrest-51ef0e8e8a29c27130608054f1bf41d5.

Nessun commento:

Posta un commento