Arrestato trentenne nigeriano
La Squadra Mobile di Parma ha arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Bologna, un trentenne cittadino nigeriano residente a Parma, condannato in via definitiva alla pena di 5 anni di reclusione, mesi 1, giorni 22 per un cumulo di pene conseguenti a una lunga serie di reati, tra cui resistenza e spaccio.
La misura costituisce l’atto conclusivo di una lunga e laboriosa attività di indagine della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Parma, condotta negli ultimi anni.
In particolare, gli investigatori avevano individuato il trentenne nigeriano quale terminale di una fiorente attività di spaccio di cocaina che riguardava non solo il capoluogo, ma anche i comuni di Sorbolo e Mezzani.
Le indagini consentivano di accertare che il giovane fosse solito cedere lo stupefacente in particolare nelle ore serali e notturne e nei fine settimana. L’attività criminosa era anche agevolata dal fatto che l’uomo era ormai stabilmente radicato nel territorio parmigiano, avendo instaurato nella nostra provincia solidi rapporti familiari.
A seguito dell’emanazione del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, gli investigatori della Squadra Mobile localizzavano il nigeriano nella frazione di Pilastrello, dove condivideva un’abitazione di fortuna con un coetaneo, e lo traducevano nella locale casa circondariale.
Nessun commento:
Posta un commento