martedì 19 settembre 2017

L'AFFIDAMENTO DEL MINORE ESCLUSIVO NEL CASO DI SEPARAZIONE E', ED RIMANE DI COMPETENZA DEL TRIBUNALE ORDINARIO.........MA.......


Nel caso di separazione, anche se quest'ultima è giudiziaria, resta la competenza del Tribunale Ordinario l'affido esclusivo o condiviso, ciò è diventato decreto dal Novembre 2012, e lo posso confermare qui, in quanto che ho un documento da parte del Ministero dell'interno. 
Nonostante detta normativa, in larga parte i Servizi Sociali d'Italia sostengono palesemente che nel caso di separazione detto affido da parte del Tribunale Ordinario, scavalchi in qualche modo il Tribunale per i Minorenni; Ovviamente detti Servizi sanno detta normativa, nonostante ciò la ignorano, ecco perché dicono cosi, io ho anche qui dei documenti di quanto sovra dichiarato.
Altri Servizi Sociali non sono stati aggiornati a detta normativa, e continuano a credere che il Tribunale per i Minorenni abbia l'autorità di decidere nel caso di separazione l'affido esclusivo o condiviso del minore,  no!, non è cosi che funziona!.
Qui sotto allego alcuni siti relativi alla competenza nel caso di separazione!
Attenzione!!!

Nel caso di querela contro chi scrive, riferita a quanto sopra dichiarato, parte come un missile una contro querela!.
C.D

iparto di competenze tra Tribunale ordinario e Tribunale per i ...

www.associazionemagistrati.it/.../riparto-di-competenze-tra-to-e-tm-disciplina-vigente...
09 gen 2015 - c.c., il riparto di competenze tra giudice ordinario e giudice minorile seguiva i ... un pregiudizio all'interesse del minore, la competenza ai sensi dell'art. ... 333 c.c. in pendenza di separazione, annullamento del matrimonio e divorzio. ... di affidamento e all'esercizio della potestà sulla prole, anche in caso di ...

La ripartizione delle competenze tra Tribunale ordinario e ... - Filodiritto

https://www.filodiritto.com/.../la-ripartizione-delle-competenze-tra-tribunale-ordinario...
20 lug 2017 - mantenimento in caso di separazione o divorzio. ... Pertanto, erano di competenza del Tribunale per i Minorenni: ... giudiziale di paternità e maternità nel caso di figlio minore (articolo 269, primo .... le domande di affidamento e mantenimento – relative ai figli naturali - dovevano essere contestualmente.

Tribunale per i minorenni ed ordinario: i limiti della competenza per ...

www.altalex.com/.../tribunale-per-i-minorenni-ed-ordinario-i-limiti-della-competenza...
04 dic 2013 - La richiesta di affidamento del minore, in via esclusiva o congiunta, nei ... Questi provvedimenti possono diventare di competenza del Tribunale ordinario in presenza di ... Nel primo caso (decreto 3 ottobre 2013), nella pendenza di un ... di separazione o divorzio o un giudizio ai sensi dell'articolo 316 c.c. E' ..

Consiglio:

Meglio accertarsi che quanto sovra è ancora del Tribunale Ordinario, che dichiarare falsamente che il Tribunale Ordinario ha scavalcato il Tribunale per i Minorenni, ciò rischiate una Mega Querela per Calunnia, la quale vi l'ascia in mutande.

Nessun commento:

Posta un commento