mercoledì 2 agosto 2017

A DIFESA DEI DIRITTI UMANI NEL CAMPO DELLA SALUTE MENTALE.....


Quando ce un abuso d'ufficio e falso ideologico, meglio spendere 1000 euro per un avvocato, che 10.000,00 euro dopo per riportare a casa vostro figlio. 
  • 1) Soprattutto in caso di servizi, operatori o professionisti incompetenti, prevenuti o addirittura maldisposti, mettere qualsiasi richiesta o comunicazione per iscritto al fine di poter accertare la loro mala fede e ottenere la loro sostituzione e anche una sanzione adeguata per il loro comportamento.
  • 2) La stampa e la protesta pubblica dovrebbero essere l’ultima risorsa nel caso in cui nessuno ascolti. Se possibile farsi aiutare sempre da un’associazione perché una protesta fatta male o con argomenti o messaggi errati potrebbe essere controproducente.
  • 3) Denunciate formalmente le violazioni dei diritti umani, della legge e dei regolamenti e protocolli e gli eventuali conflitti di interesse. Le denunce andrebbero fatte anche e soprattutto dopo che le cose si sono risolte, al fine di correggere e sanzionare gli operatori che hanno sbagliato e impedire che questi drammi si ripetano. Spesso le famiglie vorrebbero solo godersi i figli in pace e dimenticare tutto, ma pensate al dolore che avete provato voi e pensate che la vostra denuncia potrebbe impedire che altre famiglie soffrano come voi. Se possibile farsi aiutare sempre da un’associazione o da un professionista onesto e senza conflitti di interesse perché una denuncia fatta male o con argomenti errati potrebbe essere controproducente.
  • Quanto sopra, è stato copiato da una associazione per i diritti umani e dei genitori...
  • Ultimamente, ho sentito dei padri dire: " io mi arrendo!", detta resa vuol'dire che preferisce perdere il proprio figlio o figlia che, lottare per mantenere il rapporto con quest'ultimi, cosa dirà vostro figlio, o vostra figlia domani, quando saranno adulti???, diranno che mio padre mi ha abbandonato, diranno che mio padre non mi vuole bene, diranno che mio padre non mi vuole più!, questo diranno, ma sopratutto è questo che vogliono gli assistenti sociali che seguano i tuoi figli.
  • Lotta per i tuoi diritti, se vuoi cambiare questo sistema minorile.
  • D.C

Nessun commento:

Posta un commento