lunedì 13 marzo 2017

RAGAZZA INVESTITA SULLE STRISCE PEDONALI DIFRONTE AL BAR SONIA A PONTASSIEVE..




Il fatto come molti lo hanno saputo, è accaduto domenica mattina, ovvero ieri verso le 10.30 nel pressi del Bar Sonia a Pontassieve.
Detta strada, è diventata davvero troppo pericolosa per chi la deve attraversare, visto che in larga parte gli automobilisti non si fermano quando un pedone è sulle strisce pedonali; Eppure basterebbe un po più di sicurezza, ovvero, riattivare le telecamere, le quali "secondo molte persone, dicono che non funzionano", dette telecamere puntate su tutta l'area, ma sopratutto sulle strisce pedonali, permetterebbero di individuare e multare " Subito ", l'automobilista che non rispetta il codice della strada, ovvero chiunque non si ferma quando ci sono dei pedoni che stanno attraversando la strada sulle strisce.
Ci sono tanti altre precauzioni, a fine di evitare che davvero ci scappi il morto, eppure basterebbe attivarle, e anche l'incidente di domenica sarebbe stato evitato.
La ragazza stava attraversando la strada, in direzione il Bar Sonia, quando una frenata seguita da un forte rumore, ha interrotto la quiete di domenica mattina;
Alcune persone hanno raccontato di aver sentito la frenata, l'urto, e in pochi secondi si sono visti la ragazza addosso, l'auto che proveniva da Firenze, guidata da un Uomo ( quanto hanno raccontato ), ha preso in pieno sulle strisce pedonali la ragazza, la quale è stata scaraventata sul marciapiede ( lato Bar Sonia ), cadendo poi su delle persone.
La ragazza non è in pericolo di vita, la caduta su dette persone, ha evitato che la stessa battesse la testa sullo scalino del Bar, o sul marciapiede; Ovviamente la ragazza è stata trasportata all'ospedale di Firenze, si ipotizza quello di Ponte a Niccheri.
L'intervento del 118 e della Polizia Municipale di Pontassieve è stato immediato.
Molte persone ieri si sono domandate quanto segue:
Se quella ragazza, o donna, avesse avuto un bambino/a per mano, o in carrozzina/passeggino, il bambino/a sarebbe volato via, e sarebbe morto?.
Ovviamente un incidente può capitare a tutti, ma è anche vero che detto incidente si può evitare, sopratutto nel centro di ogni paese o città, i quali ce più persone che auto, e quest'ultima non deve diventare un mezzo per far cadere più birilli possibili.
Anch'io ero un automobilista, ovvero dal 1987 al 2010, in tutti questi anni non ho mai investito nessuno, difatti lo conferma la mia patente di guida, la quale la tengo ancora, e senza alcuna annotazione. Oggi se mi trovo a piedi, è perché sono rimasto senza lavoro, e quindi l'auto non me la posso permettere di mantenere.
Attivate dette telecamere, se davvero fossero spente come molti dicono, ciò porterebbe ad individuare subito il trasgressore, nel caso in cui quest'ultimo si allontani, 2 installare dei dossi in prossimità di strisce pedonali, ciò costringe ad rallentare l'automobilista.
Qualcosa ovviamente dovete fare, perché cosi è impossibile sopravvivere, a questo punto è meglio la Giungla, almeno lì conosciamo il pericolo.
D.C

Nessun commento:

Posta un commento