venerdì 29 luglio 2016

CANONE TV!


Molte famiglie si sono viste nelle bollette della luce, il Canone TV, ma pochi sanno che tale Canone viene inserito sulla bolletta per ogni casa intestata che avete.

* Un volta era sufficiente pagare un unico bollettino, e con esso si poteva detenere svariati Televisori, anche in altre case, purché l'intestatario fosse lo stesso.

* Oggi con la nuova riforma, la quale come sempre da in Culo agli Italiani, se avete due case, il Canone TV lo pagate doppio!, ovvero per ogni casa vi arriva una bolletta della luce, nella quale troverete il Canone TV, e se un Italiano è proprietario di 4 case???, paga 4 volte il Canone TV, come è successo ad un Cittadino di Pontassieve, il quale si è visto nelle due bollette di due case proprietà, euro 44,00 per il Canone TV, per ciascuna abitazione, quindi ha pagato euro 88,00 di Canone solo per la 1° bolletta, e meno male che si doveva pagare 10,00 euro al mese per 10 mesi, se no chi sa che cifra gli arrivava a questo!.
 E per la 2° bolletta, che comprende Luglio ed Agosto??, altre 88,00 euro deve pagare quest'uomo??, però!, la Rai se non si riprende adesso!, non si riprende più!!!.

* Nonostante il Canone TV, si deve vedere molta Pubblicità nella Rai, la quale prima non c'era!, e già questo non giusto!.

* Non si è mai capito, se si deve pagare la proprietà della TV!, oppure il Canone della Rai!, la Rai dice che dobbiamo pagare la proprietà della TV, se fosse vero, dovrebbero mettere sui bollettini " Tassa Governativa", tipo il bollo auto!, e questi soldi, dovrebbero andare nella tesoreria dello stato, e non nelle tasche della Rai.
* Forse è un'altra presa per il Culo??, io è 50 anni che credo a questa presa per il Culo, non so voi...

Comunque con questo nuovo sistema, recuperano i soldi oltre soglia del limite stabilito.

* Ora provate a pensare se nelle bollette di luce e gas, introducessero la tassa della nettezza, del bollo auto, della Sanità, e quella dell'acqua, aggiungiamo anche la Tassa del "Respiro", ecco!, cosi siamo a posto!, ma non farebbero prima a darci una bastonata tra capo e collo???, almeno si finisce di patire, perché cosi non è un campare.

Concludo.

A Firenze da pochi giorni i cittadini dovranno ospitare gli extracomunitari, per dare un aiuto, si certo, diamogli le nostre chiavi di casa, e noi andiamo nel suo paese con il loro Cammello!.

Davide Ciani

Nessun commento:

Posta un commento