E' accaduto lunedì primo febbraio, nella zona Campi Bisenzio, ad una anziana di 78 anni, che da quattro anni non riusciva a vedere la nipotina, la quale era stata allontanata dai genitori 4 anni fa, in quanto gli stessi non vivevano più assieme, i coniugi non era separati, tanto meno divorziati, solo avevano deciso di prendersi una pausa di riflessione, e su questo nessuno può dire nulla, ma a quanto pare agli Assistenti Sociali neanche questo desiderio gli è andato giù.
l'anziana fin da subito ha sempre chiesto di vedere la nipotina, almeno una volta al mese, ma l'Assistente Sociale, continuava a dirgli che non era un genitore, e quindi non aveva alcun diritto ad incontrare la nipote, l'anziana a riferito che da più di un anno, l'Assistente Sociale aveva sospeso gli incontri anche con i genitori, resta ignaro le motivazione, in quanto non le hanno date ai genitori.
Lunedì 1 febbraio, l'anziana ha tentato nuovamente a chiedere almeno un incontro, ma l'Assistente Sociale gli ha risposto di NO!!, cacciando l'anziana dal suo ufficio, l'anziana dovrà rassegnarsi a non rivedere più la nipote, la donna riferisce che non chiederà più un incontro, neppure la foto della nipote come è oggi.
Un fatto simile, è accaduto a due anziani a Pontassieve, no per chiedere di rivedere la nipotina, ma per avere un aiuto economico, dico simile, perché anche in questo frangente, questa anziana ha avuto lo stesso, ovvero non è stata accolta bene, e da quanto suo marito mi raccontò, aveva sporto Querela a suo tempo.
Quando dico che non sono il solo, e uniti si risolve questo problema, è la verità!.
Loro mi hanno fatto il cappotto scrivendo al tribunale per i minorenni?, Bé!, alle 16:00 di oggi, gli faccio il guarda-roba con la Procura, io sono come un Treno in corsa. Oggi pomeriggio 30 birilli vanno giù, 8 di questo mese 40 birilli andranno giù ( già confermato ), ed entro l'anno faccio "straike!".
A poi mi dispiacerà per gli altri, ma fin'ora ho camminato da solo.
Davide Ciani
Nessun commento:
Posta un commento