domenica 23 novembre 2014

Pontassieve:

E' emerso dopo mesi di attesa che le case popolari sono state assegnate solo 12, su 102 domande accettate, mancanza di soldi, soldi che lo stato doveva finanziare, ma ancora nulla, come sempre parole, parole, soltanto parole, ma gli altri cittadini che sono attualmente in attesa dove andranno domani a dormire??
Una domanda che tutte queste persone si pone, molti di essi vivono addirittura in 8 o 9 in una piccola casa, un vero stato di degrado e di abbandono, altre vagabondano da un appartamento all'altro in attesa di ricevere l'alloggio, negli ultimi 10 anni gli affitti sono arrivati alle stelle, solo un appartamento di due stanze i proprietari chiedono dalle 450,00 alle 500,00 euro al mese, gli stipendi ancora solo rimasti all'età della pietra, in più risulta che il 45% famiglie sono senza lavoro, e nell'ultima statistica siamo a 50% di famiglie, una volta si diceva che aiutano solo gli extracomunitari, oggi non aiutano neanche loro, forse perché sono stati aiutati troppo l'asciando noi Italiani in uno stato evidente di abbandono, oppure i sono mangiati troppi soldi negli ultimi anni, di vero c'è che le tasse sono troppe e il lavoro meno, di vero c'è che agli statali gli aumentano gli stipendi, e ai nostri politici si aumentano lo stipendio con decreto, e a noi??
Come si dice a Milano ci si attacca la Tram, io ho avvertito qui questo Comune che se mi trovo nuovamente fuori casa, mi accampo in zona con la tenda, sapete cosa ho trovato scritto?? che io minaccio, beh! a me sembra più un diritto che ogni cittadino debba avere.
vedete voi cosa ne pensate.
Davide Ciani

Nessun commento:

Posta un commento