martedì 22 marzo 2016

Pasqua in Miseria anche per quest'anno!.
Allucinante!

Torna la miseria del tempo di Guerra!, oramai l'Italia è alle porte!.
Tasse su il Basilico dice Renzi, una volta si diceva:" che siamo alla frutta", ma adesso diciamo che siamo alla verdura, sempre cibo è.
Anche quest'anno, la Pasqua molti Italiani la faranno con un Uovo di Pasqua in miniatura, visto la crisi che ci ha colpito, nonostante che il Governo continui a dirci che tutto va bene, e che l'Italia è ripartita, si, l'Italia è ripartita alla recessione totale, il PIN sale, mentre quello delle carte di credito rimane a  5 numeri.
Uova di Pasqua sempre più piccine, ad un costo sempre più alto, difatti se entriamo alla Coop, troviamo molti scaffali contenenti Uova di Pasqua, ma tutti sono in miniatura, e tutti costano molto, dai 14,00 euro ad 18,00 euro, insomma 4 o 8 euro sono per l'Uovo, i 10 euro sono per la carta e quel bicchierino di plastica, all'interno speriamo di trovare una bella sorpresa, come dice il cartellino difronte alla confezione dell'Uovo, ma poi scopriamo che anche questa volta ci hanno preso per il Culo!!!.
Una volta esisteva Uova di numerose taglie, a dei prezzi accettabili, oggi c'è solo una taglia, a dei prezzi da far incazzare.
E come diceva Troisi, non ci resta che piangere. Renzi dice che l'Italia è ripartita, ma le nostre Uova dove sono andate a finire??.
Neanche più la gallina fa più le Uova come prima, non sarà mica che anch'essa ha avuto la tassa dell'ovaiola??.
Ma allora, siamo davvero arrivati ai tempi di Guerra??, nei quali si faceva fatica a trovare cibo, oggi si fa fatica a comprarlo, è la stessa cosa.
Se tutto va come adesso, la prossima Pasqua si comprerà una stecca di Cioccolato Fondente, costa poco, e ai il solito risultato, a meno che il Governo non metta la Tassa del gusto, allora si che siamo davvero rovinati, speriamo che non mettano la Tassa del respiro, se no tutto coloro che sono attaccati al respiratore schiantano.
Insomma, Basilico o no, qui non si campa più, difatti si lamentano i negozianti anche quest'anno, e siamo  solo all'inizio.
Buona Pasqua a tutti, almeno ci teniamo la festa, sperando che non ci tolgano anche questa, taglia taglia, il falegname lo fece corto.
Davide Ciani.

Nessun commento:

Posta un commento