POLIZIOTTI ARRESTATI PER AVERE UMILIATO SPACCIATORI STRANIERI: ECCO LO STATO ITALIANO
GIUGNO 6, 2023
Ancora su questa notizia:
Le vittime erano praticamente tutti immigrati. Si presume spacciatori, anche se non viene ovviamente precisato. Ma è possibile, anzi probabile, ci sia anche qualche stupratore.
E le vittime sarebbero state quasi sempre le stesse: stranieri e senzatetto. A loro gli agenti avrebberi riservato calci, pugni ed umiliazioni. Ma non solo: anche le minacce sarebbero state parte integrante del ‘modus operandi’ dei cinque. “Stai zitto, altrimenti entro dentro e vedi cosa ti faccio”: è, secondo il gip, una delle frasi tipiche con cui gli agenti si rivolgevano ai fermati. Agli insulti xenofobi e razzisti sarebbero seguiti anche esplicite vessazioni perpetrare utilizzando anche lo spray al peperoncino che l’ispettore minacciava di spruzzare nelle parti intime dei fermati .
”I soprusi, le vessazioni e le prevaricazioni poste in essere dagli indagati risultano aver coinvolto, in misura pressocché esclusiva – scrive il gip- soggetti di nazionalità straniera, senza fissa dimora, ovvero affetti da gravi dipendenze da alcol o stupefacenti, dunque soggetti particolarmente ‘deboli”.
Spacciatori stranieri soggetti ‘deboli’. Lo Stato italiano è tutto nel delirio di questa gip.
Nessun commento:
Posta un commento