“Noi immigrati andremo al potere usando la democrazia”
Settembre 18, 2024
E poi, ovviamente, togliercela.
La democrazia non può sopravvivere all’immigrazione. Non esiste società multietnica che sia al tempo stesso democratica. La xenofoba Atene era democratica, non l’accogliente impero persiano. Non l’attuale impero americano. Questo perché nelle società non omogenee si vota per interessi etnici e religiosi rendendo impossibile il processo democratico. Ci possono essere elezioni, come negli Usa con due contenitori politici che si alternano, ma non democrazia. Basti vedere cosa vogliono fare a Trump.
In sintesi: prima la democrazia diventa disfunzionale quando una società si frantuma su linee etniche perché è troppo diversificata. E poi, quando una delle popolazioni (islamici) arrivate con l’immigrazione diventa maggioranza, diventa inutile perché il potere passa di mano.
«Ecco come noi immigrati andremo al potere». Era questo il proclama politico di Omar Korichi, consigliere comunale di origini marocchine, capogruppo e delegato alle Reti culturali a Rovereto. «A noi non importa più il candidato sindaco o presidente – ha scritto sui social – A noi importa dove ci sono maggiori probabilità di entrare, inserirci e come il cavallo di Troia, contrastare un sistema sempre meno politico e sempre più di interessi».
Il Pd lavora per loro. Loro sono il cavallo, il Pd è la città:
Tipico pensiero di chi mette gli interessi di una piccola minoranza di ricchi davanti al bene e al futuro di tutti gli altri. Comunque Meloni ne sta facendo entrare 500mila in tre anni.
L’Italia deve creare lavori moderni e ben pagati. Se ci sono imprese che creano lavori che non possono essere soddisfatti dagli italiani – il motivo è ovvio – allora non sono gli italiani a doversi piegare facendo entrare milioni di invasori che poi esigeranno il ramadan a Pioltello e in tutta Italia, sono quelle imprese che devono cambiare. Punto.
E poi, sul serio: la metà degli immigrati in Italia non lavora, parliamo di 3 milioni di individui.
L’immigrazione non europea deve essere azzerata. Le imprese, senza manodopera a basso costo disponibile, faranno investimenti massicci in tecnologia. Ricordiamo che il vero benessere in Europa è arrivato dopo la Grande Peste che decimò milioni di contadini rendendo i pochi rimasti ricercati sul mercato. Dando così il via alla creazione della classe media e alla prima grande espansione dell’economia europea.
In questi giorni si susseguono gli articoli demenziali sull’Italia che deve fare come l’America e importare immigrati. Come se fossimo la stessa cosa.
Senza contare che, ad oggi, in Italia ci sono 18 milioni di occupati e si stima che tra saranno circa **7 milioni** i lavoratori che rischiano di perdere il lavoro nei prossimi anni a causa dei robot: qusi la metà dei lavoratori italiani. Questo è un numero enorme e potrebbe avere un impatto profondo sulla società e sull’economia italiana. La cosa più intelligente da fare sarebbe, intanto, smettere di importare futuri disoccupati.
(1) Chi rischia di perdere il lavoro a causa dei robot (e chi invece può …. https://www.money.it/Chi-rischia-di-perdere-il-lavoro-a-causa-dei-robot.
Nessun commento:
Posta un commento