M5S: “VERGOGNA BLOCCARE ONG, SBARCHINO SUBITO IN ITALIA”
OTTOBRE 29, 2022
Vincenzo Campo, sindaco accoglione grillino di Pantelleria, critica la linea – voluta dal voto elettorale – del nuovo governo sulle ong. “In questo momento da italiano non posso che provare vergogna. Non è bloccando per quattro-cinque giorni le navi in mare che si affronta il fenomeno migratorio. Così si gioca solo con la vita delle persone. Se poi su quelle navi ci sono bimbi e donne, magari incinta, credo che tutti dovremmo provare una profonda vergogna”.
Sticazzi, noi proviamo vergogna quando sbarcano.
Sono tre le navi dei trafficanti umanitari che attendono di sbarcare in Italia: a bordo ci sono quasi mille clandestini.
“Al neo governo Meloni dico di smetterla con questo teatrino – ha rincarato la dose Campo – occorre, invece, lavorare con l’Europa per la redistribuzione dei migranti, perché l’Italia è punto di arrivo ma non la destinazione finale per l’80 percento di chi arriva sulle nostre coste. Ed è necessario anche tessere reti diplomatiche sul fronte dei Paesi del Nord Africa perché chi scappa fugge da guerre, miseria e violenza. E affronta il mare affidandosi ai trafficanti perché non esistono vie legali di accesso”.
Quando hai finito di tessere, avvisaci. Chiacchierone. La verità è opposta: finiscono tutti a scroccare, spacciare e stuprare nelle nostre città.
Nell’isola di Pantelleria gli sbarchi sono praticamente quotidiani: “La situazione è sotto controllo, anche se siamo in emergenza. Anche se la situazione non è semplice, è sicuramente migliore rispetto allo scorso anno, pur se i numeri degli arrivi sono decisamente superiori. L’assenza dei protocolli sanitari anti Covid che imponevano la quarantena anche i contatti dei soggetti positivi al virus, con i migranti costretti a rimanere anche 20 giorni sull’isola, ha velocizzato le procedure e i trasferimenti”.
Capito? Finché li portano via velocemente da lì va bene. Che poi finiscano a spacciare e stuprare a Napoli, Roma e Milano a lui va bene.
Nessun commento:
Posta un commento