mercoledì 11 settembre 2024

ISLAMICO OTTIENE L'ASILO E DOPO POCHI MINUTI STURA UNA ITALIANA




 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, DOSSIER ACCOGLIENZA

Appena ottenuto asilo stupra una donna per strada

Settembre 10, 2024






























Sbarcato in Sicilia nel 2014 appena maggiorenne, il guineano Sekou Souware ottenne il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Questo gli venne rinnovato fino al 20 giugno del 2022 quando Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Trieste gli negò la protezione internazionale. Il giorno seguente, il guineano stuprò in strada a Piacenza una donna ucraina di cinquantacinque anni, la quale si stava recando al lavoro.

**Sekou Souware: il caso di Piacenza e le sue implicazioni**

Piacenza, 10 settembre 2024 – Sekou Souware, un 27enne di nazionalità guineana, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e lesioni ai danni di una donna di 55 anni di nazionalità ucraina¹². L’episodio è avvenuto all’alba di una domenica mattina a Piacenza e ha suscitato grande indignazione e preoccupazione nella comunità locale¹.

Souware, residente a Reggio Emilia e richiedente asilo politico dal 2014, ha negato ogni accusa durante l’udienza di convalida dell’arresto, sostenendo di essersi avvicinato alla donna per aiutarla¹². Tuttavia, un video amatoriale dell’aggressione racconta una versione diversa dei fatti¹.

Il giudice per le indagini preliminari ha confermato il carcere per Souware, riconoscendo un quadro indiziario particolarmente grave e ravvisando esigenze cautelari per rischio di inquinamento probatorio, reiterazione e pericolo di fuga²³. La vicenda ha assunto anche una dimensione politica, con la diffusione del video dell’aggressione sui social media da parte di alcuni esponenti politici, suscitando le proteste della sinistra a difesa della privacy dello stupratore africano¹.

(1) Stupro di Piacenza: l’uomo arrestato vive a Reggio Emilia. https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/stupro-di-piacenza-accusato-vive-a-reggio-678ab350.
(2) La vittima dello stupro di Piacenza: “Sono disperata per il video”. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/08/23/la-vittima-dello-stupro-di-piacenza-sono-disperata-per-il-video-_8dc20d4b-5520-4f36-878e-511b414797ea.html.
(3) Stupro di Piacenza, l’arrestato è richiedente asilo residente a Reggio …. https://www.lapressa.it/notiziario/la_nera/stupro-di-piacenza-larrestato-richiedente-asilo-residente-a-reggio.





Nessun commento:

Posta un commento