domenica 8 settembre 2024

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, INVASIONE, MILANO

Sinistra sobilla rivolta islamica al carcere Beccaria: criminali in fuga

Settembre 8, 2024
































Sinistra e magistratura ideologicamente corrotta con le proprie indagini sobillano questi criminali a mettere in atto queste rivolte.

### Milano: Evasi Due Fratelli dal Carcere Beccaria

Due fratelli sono riusciti a evadere dal carcere minorile Beccaria di Milano, suscitando preoccupazione e polemiche. I due detenuti erano noti per essere tra i promotori delle rivolte che hanno scosso l’istituto alla fine di agosto. Uno dei fratelli era già al suo terzo tentativo di fuga, avendo già provato a scappare a giugno. Si tratta, come noto, di nordafricani, la più ampia rappresentanza al Beccaria e in tutte le altre carceri italiane. Minorili e non.

Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE) ha dato la notizia, sottolineando la necessità di interventi più incisivi per garantire la sicurezza all’interno delle carceri. Alfonso Greco, segretario lombardo del SAPPE, ha dichiarato che i due fratelli facevano parte del gruppo avanzato e non erano mai stati trasferiti nonostante i loro comportamenti pregressi.

Greco ha aggiunto: “Uno dei fratelli è la terza volta che tenta di evadere. Cos’altro serve per capire che le carceri per minori non sono collegi dove stanno ragazzini indisciplinati, ma vere e proprie galere che detengono delinquenti e criminali, ancorché qualche minorenne? Sono mesi che il SAPPE chiede di prendere posizione a livello ministeriale a tutela di chi in carcere lavora in prima linea, ossia le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria”.

Per il segretario generale del SAPPE, Donato Capece, “da molto, troppo tempo arrivano segnali preoccupanti dall’universo penitenziario minorile”.

Gennarino De Fazio, segretario generale del sindacato UILPA Polizia Penitenziaria, ha raccontato che “uno dei due era già fuggito nel giugno scorso e rintracciato nel giro di qualche giorno”. De Fazio ha sottolineato che non c’è pace nelle carceri del Paese, sia nel circuito per minori, in cui permangono detenuti fino al 25esimo anno d’età, sia in quello per adulti. Ha aggiunto che quanto accade non è frutto del caso, ma ha responsabilità precise da ricercarsi nel pressapochismo politico e amministrativo che imperversa ormai da troppi anni.

De Fazio ha inoltre dichiarato: “I due evasi sono già ricercati dalla Polizia penitenziaria e dalle altre forze dell’ordine ed è del tutto probabile che, nel giro di poche ore o al massimo qualche giorno, vengano ripresi o, addirittura, si riconsegnino. Ma ciò non cancellerà le falle del sistema”.

La rivolta nel carcere minorile Beccaria di Milano è cominciata la sera del 31 agosto. “Nel corso dei disordini, a cui avrebbero preso parte tutti i 58 reclusi presenti, in molti hanno tentato di evadere e ben quattro sono riusciti a scavalcare il muro di cinta, ma dopo ore di ricerche sono stati tutti rintracciati all’interno del perimetro che delimita il carcere e altri uffici del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità”, aveva fatto sapere De Fazio, aggiungendo che erano stati molti i danni alla struttura penitenziaria.

In questo contesto, Ilaria Salis, eurodeputata di Alleanza Verdi-Sinistra, ha espresso la sua opinione, sostenendo che tutti i detenuti dovrebbero essere liberati.


: [RaiNews](https://www.rainews.it/articoli/2024/09/due-fratelli-evasi-dal-carcere-minorile-beccaria-erano-tra-i-promotori-delle-scorse-rivolte-83cd6bbd-3dbc-4aea-9c28-a6cd675dcaf4.html)
: [Sky TG24](https://tg24.sky.it/cronaca/2024/09/08/milano-evasi-carcere-beccaria)
: [ANSA](https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/09/08/evasi-due-fratelli-dal-carcere-beccaria_f696564a-963b-4717-b0dd-c6c424c1ad10.html)
: [Il Giornale](https://www.ilgiornale.it/news/interni/cattiva-maestra-salis-libera-tutti-caso-boccia-sangiuliano-2365455.html)
: [MSN](https://www.msn.com/it-it/notizie/other/orban-su-salis-eleggere-criminale-è-nello-stile-italiano-lei-tiranno-disprezza-lo-stato-di-diritto/ar-AA1q830W)


Nessun commento:

Posta un commento